0 MARCHI
SELEZIONATI
Request information
Details




Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.
June 13, 2019

Requisiti per Aprire un’Attività Commerciale


Se anche voi, come moltiitaliani, giovani e meno giovani, vorrebbero iniziare un’attività, sicuramente vi chiederete esattamente quali sono i prerequisiti vitali e quali sarebbero le esigenze burocratiche da rispettare. In questa guida discuteremo di tutti i prerequisiti richiesti per aprire un’attività commerciale autonoma partendo da zero, da personale a legale e associato alla sede. Leggi anche: il modo di aprire un negozio-guida completa Visita la sezione con suggerimenti di affiliazione per aprire un negozio qui.

Requisiti personali ed attitudinali


Per aprire un’azienda, prima di tutto, l’imprenditore dovrebbe avere la passione per il business in cui desidera lavorare, nonché una grande dose di determinazione per portare avanti il ​​progetto con perseveranza e perseveranza. Avviare un’azienda richiederà dedizione, tempo e costi considerevoli. Per questo motivo, e anche per tutte le difficoltà connesse che si possono incontrare, è essenziale che l’imprenditore includa la natura imprenditoriale, l’acume finanziario, le capacità organizzative e manageriali oltre alla conoscenza approfondita del particolare settore di attività in cui lavora. E il reclutamento di risorse umane sarà quindi richiesto per fornire ai clienti un supporto qualificato e cortese. L’imprenditore deve anche, per legge, avere le esigenze morali e professionali essenziali per avviare la società (era, indipendentemente dalle condanne penali, indipendentemente dall’interdizione, ecc.) E tutti i requisiti specifici per il settore di attività in cui si desidera funzione. Ad esempio, se dovessi scegliere di aprire un negozio di alimentari o un bar, dovrai mantenere il possesso di questa certificazione SAB (o di un nome che offre le stesse credenziali) e della classe HACCP (obbligatoria per tutti i lavoratori che entrano in contatto con cibo e bevande).

Adempimenti ed iter burocratico


Nessun permesso è necessario per attività commerciali. Ma limitazioni, parametri specifici e licenze sono ancora necessari nel caso di compiti con monopoli di stato (ad esempio, tabaccherie) o in circostanze particolari (ad esempio, il limite delle barre di apertura nei centri storici di specifici o interesse culturale). L’imprenditore che vuole aprire un’azienda, di qualsiasi tipo, avrà sempre bisogno di rispettare il prossimo processo burocratico: (che può essere effettuato per mezzo di una comunicazione alla Camera di commercio, con e-mail certificata) Inoltre, potrebbe anche essere richiesto:

Requisiti inerenti la location fisica


 Le assunzioni, insieme ai requisiti delineati precedentemente nel processo di costruzione, devono soddisfare i seguenti prerequisiti: confrontare tutti i Franchising Negozi