0 MARCHI
SELEZIONATI
Request information
Details




Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.
June 13, 2019

Negozio Franchising: perché ancora conviene

Aprire un negozio in franchising è una delle strade che un aspirante imprenditore può affrontare per creare da solo. Cerchiamo quindi di scoprire insieme se vale la pena aprire un negozio in franchising, i vantaggi e i vantaggi che si ottengono se si sceglie di unire un marchio già noto sul mercato. Maggiori informazioni nella sezione: Visualizza qui tutti i Franchising Shops

Perché il franchising è una formula di successo

Il franchising, chiamato anche affiliazione commerciale, è una formula commerciale molto potente e internazionale, tra i sistemi imprenditoriali molto comuni sul pianeta. Fin dalle sue origini, il franchising è sempre stato una formula utilizzata per favorire l’espansione e la crescita delle aziende, in particolare quelle di piccole o medie dimensioni che non dispongono di fondi sufficienti per gestire la crescita sotto controllo e la gestione diretta. Il franchising consente di ridistribuire gli oneri, i doveri e i prezzi delle nuove aperture sugli affiliati, facilitando la creazione di reti e l’internazionalizzazione delle organizzazioni. D’altra parte, il franchisee è stato facilitato nell’avviare un negozio in franchising, piuttosto che in modo indipendente, dal momento che può sfruttare un noto produttore, sfruttare l’esperienza e il know-how della propria azienda madre e del loro potere industriale rete, tutti di frequente a fronte di investimenti più contenuti uti per l’avvio di questo negozio. Il franchising ha sempre subito un’importante espansione soprattutto nei momenti di crisi e instabilità finanziaria, grazie alla versatilità che questo sistema comporta, all’efficacia e alla riduzione del rischio aziendale. Per questo, anche ora che il franchising sta subendo, meritatamente, una crescente attenzione da parte di imprenditori e aspiranti.

I vantaggi di aprire un negozio in franchising

L’apertura di un negozio in franchising comporta sia oneri che benefici. Tra i principali svantaggi individuiamo i diversi costi che l’affiliato dovrà affrontare (entrate, canoni e altre commissioni) necessari, tuttavia, per utilizzare i servizi forniti dal franchisor. : Confronta tutti i negozi di franchising di grande successo .