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June 13, 2019

La campagna pubblicitaria per lanciare un ristorante

Se stai iniziando un ristorante, capirai che è in termini economici organizzativi e burocratici. Capirai anche che il settore della ristorazione rimane il più gratificante initalia, se, tuttavia, hai deciso di lanciarti nel mondo degli affari. Leggi la guida completa: il modo di aprire un ristorante Cerca nel migliore ristoranti in franchising qui . Uno dei numerosi elementi da prendere in considerazione per avviare un ristorante di successo, la promozione e il lancio del nuovo ristorante, che svolgono un ruolo fondamentale nel farsi conoscere e acquisire clienti nel più breve tempo possibile, iniziando quindi a fare o almeno avere abbastanza guadagni da pagare per le spese. Scopriamo insieme come commercializzare e promuovere efficacemente un ristorante, il modo in cui studia le campagne di marketing che sono coinvolgenti e mirate e quali sarebbero le strategie di lancio e marketing più prospere.

Da dove iniziare

Il problema chiave è quello di ottenere il proprio target di riferimento, prima di investire in campagne pubblicitarie e di marketing di vario tipo. Le campagne di promozione che effettuerai una ricerca dovranno infatti soddisfare i gusti e le esigenze del tuo obiettivo, in altre parole, i clienti su cui hai scommesso, riuscendo a attirare la loro attenzione. Lo stesso marketing può in realtà avere effetti molto diversi sui clienti target che sono diversi. Successivamente per questa analisi sarà richiesto di condurre un’attenta analisi del mercato e della concorrenza. È fondamentale comprendere quali sono i punti di forza del tuo ristorante, ma anche i punti deboli e capire come il tuo ristorante si distingue in modo positivo rispetto ai suoi concorrenti. Sarà altrettanto cruciale capire la realtà del vicinato, questo è il mercato che semplicemente circondi. L’immagine del tuo ristorante potrebbe davvero adattarsi al fatto del quartiere o della città in cui hai aperto il ristorante, incontrando i gusti e le tendenze della popolazione locale. Molto vario sarà infatti l’immagine ideale per un ristorante aperto in una zona elegante e nel mezzo della vita notturna rispetto a un ristorante aperto in periferia e in strutture residenziali. L’ultimo accorgimento sarà non sottovalutare il budget per dedicare alla valutazione con cautela ogni euro speso. Pubblicizzare è estremamente critico per il raggiungimento del proprio ristorante, quindi sarà altrettanto importante non sottovalutare la spesa richiesta per una varietà di operazioni di marketing, comunicazione e lancio come l’inaugurazione, promozioni periodiche, serate a tema e degustazioni, sforzi di promozione online e offline.

Le migliori pubblicità

Iniziamo a parlare di pubblicità su Internet. In effetti, le campagne di marketing e pubblicità online stanno diventando sempre più importanti, a causa dei cambiamenti nelle abitudini dei clienti, ma consentono anche alle nuove imprese di commercializzarsi in modo aggressivo e senza spendere capitali. Uno degli strumenti che Internet offre per pubblicizzare una relazione, spesso a costi ridotti, è possibile trovare banner pubblicitari, pubblicità, promozione e-mail, recensioni di siti Web, social media e molti altri. Per iniziare sarà fondamentale realizzare un sito dedicato al tuo ristorante. Per essere efficiente, è necessario essere certi che sia ben posizionato nei motori di ricerca, in modo che sia intuitivo e funzionale per il consumatore, che abbia una grafica e un design accattivanti e che migliori i vantaggi del tuo caffè. Che il tuo sito funzioni con diversi dispositivi insieme a computer come tablet e tablet. Sarà anche molto importante incorporare una presentazione del tuo ristorante e il suo sfondo, il tuo menu in formato digitale, un metodo per permetterti di effettuare prenotazioni direttamente online e, a volte, pubblicare foto che migliorano la posizione così come i piatti serviti . Per produrre il tuo sito, e quindi il tuo ristorante, ancora più osservabile online, puoi contare su alcune delle tante campagne pubblicitarie come AdWords su Google. L’inizio di un sito ha dei prezzi, piuttosto sono le pubblicità totalmente gratuite che creano e promuovono il tuo ristorante nei siti web sociali con testi, foto e video. Diventare presenti su tutti i principali siti web sociali (Facebook, Instagram, TripAdvisor, ecc.), In particolare quelli più utilizzati dal pubblico di destinazione, sarà essenziale. Il secondo tipo di pubblicità per promuovere e avviare il tuo nuovo ristorante è sicuramente il marketing offline e consiste in: volantini di marketing (magari con un coupon o riduzione collegati), annunci su giornali e riviste (sia nel settore e piccoli giornali locali e quindi utilizzando un obiettivo di clienti residenti in regioni adiacenti alla tua), cartelloni pubblicitari (posizionati strategicamente anche in strada), annunci pubblicitari alla radio, ecc. E infine, la pubblicità meno immediata ma efficace è il passaparola dei clienti soddisfatti. Alla fine della giornata, la cosa più fondamentale sarà riuscire ad (non semplice) scopo di avere i clienti pienamente soddisfatti. In questo modo è possibile acquisire sempre più clienti e un numero crescente di clienti fedeli nel tempo. Scopri i migliori franchising del settore della ristorazione qui.