Franchising Wayel Store
La catena in franchising specializzata in mobilitа elettrica
Wayel и una societа del gruppo Termal, distributore esclusivo dei climatizzatori Mitsubishi per l’Italia.
Il 2014 и un anno importante nel quale si avvia la rilocalizzazione della produzione da Shangai a Bologna.
Il format Wayel Store punta a realizzare punti vendita specializzati in mobilitа elettrica, dalla bici elettrica al ciclomotore elettrico Solingo, il primo alimentato anche da energia solare. A fianco dei prodotti Wayel si trova una vasta gamma di accessori delle migliori marche: Abus, Thule, Nutcase.
Franchising Wayel Store
Nel 2007 nasce Wayel che si occupa di produrre bici elettriche.
Il settore delle e-bike и in crescita dalla sua nascita registrando mediamente un +10% di anno in anno e attestandosi nel 2013 a 51.000 unitа vendute (fonte: Ancma).
Wayel Store, la catena specializzata in mobilitа elettrica
Modello di business
Il Wayel Store и il punto vendita di riferimento Wayel in ambito cittadino e provinciale:
- Privati: vendita verso utenti privati
- Wayel rent: noleggio verso privati e/o strutture alberghiere secondo un format definito da Wayel
- Flotte: vendita verso aziende BTB
- Rivenditori: vendita verso piccoli rivenditori di biciclette in ambito provinciale
Cosa offre
- Pacchetto pubblicitario “start up”.
- Arredamento in comodato d’uso gratuito.
- Materiali promo-pubblicitari.
- Condizioni commerciali riservate di particolare interesse.
- Corsi di formazione tecnica.
- Corsi di formazione marketing e commerciale.
- Zona di presidio territoriale esclusiva.
- Pagina web riservata sul sito wayel.it.
- Rifornimenti prodotto just in time sul venduto.
- Contributi pubblicitari a sostegno di iniziative dell’affiliato.
- Premi di fine anno. Wayel riconosce dei premi agli affiliati in base a delle quantitа raggiunte.
Cosa Chiede
Location commerciale in zona di elevata visibilitа in un capoluogo di provincia a partire da 45 mq espositivi.
Disponibilitа ad un investimento a partire da 15.000 euro.
Royalty: 2.000 euro l’anno di contributi marketing reinvestiti completamente in attivitа promozionali sul territorio. Scontabili a fine anno al raggiungimento di target quantitativi.