Franchising Viaggi: scopri come aprire la tua agenzia viaggi in franchising o lavorare nel settore dei viaggi e del turismo.
Franchising Viaggi è un’attivitá che ti permette di lavorare in un settore di successo con un investimento ridotto.
Un lavoro indipendente nel settore turistico, in grado di darti molte soddisfazioni.
Franchising Turismo: con l'aiuto e la consulenza di un network di successo potrai avviare la tua agenzia di viaggio e servizi turistici. I vantaggi che una rete franchising può offrirti sono: migliori condizioni commerciali con i Tour Operator; uso del marchio per tutta la durata del contratto; assistenza e consulenza durante l’avvio del business e dopo l'apertura; corsi di formazione ed aggiornamento. Per aprire un'agenzia viaggi in franchising devi fare il seguente Iter: apertura di una nuova agenzia di viaggi; partita IVA; iscrizione al Registro delle Imprese della Camera di Commercio; INPS; INAIL; iscrizione alle associazioni di categoria.
Per tutti questo però sarai seguito dal Franchisor a cui ti affilierai.
Grazie al franchising, puoi avviare con una spesa limitata un’attività commerciale affiliandoti ad un marchio già esistente e traendo vantaggio dalla sua notorietà.
Un'agenzia di viaggi è un business commerciale che si occupa di offrire ai propri clienti i pacchetti turistici predisposti dai tour operator a costi contenuti.
viaggio sempre più accattivanti e a costi contenuti.
E’ importantissimo avere la capacità di relazionarsi con i migliori tour operator, anche stranieri, e dal potere contrattuale.
La soluzione più semplice e conveniente per avere I prezzi migliori è il franchising.
I costi del franchising sono: si va dai 3.000 ai 40.000 Euro di investimento iniziale. Per chi si orienta verso una attività innovativa basata esclusivamente sul web, esistono anche catene online che offrono la partnership a soli 200 – 500 € mensili.
In cambio si ottiene tutto il supporto di cui si necessita nonché, la possibilità di ottenere una vera e propria agenzia di viaggi arredata secondo i requisiti specifici del franchisor, corsi di training specifici e tutto ciò che serve per iniziare il business.
Tra i vantaggi da considerare vi sono, oltre alla possibilità di usufruire della buona reputazione del marchio anche del software messo a disposizione, senza il quae non si potrebbero attivare i migliori canali commerciali..
Importantissima è la direzione tecnica. Grazie al franchising è possibile avviare un'agenzia viaggi anche se non si possiedono i requisiti per la direzione tecnica, poichè sarà il franchisor a fornirla.