Franchising The Fox Giocattoli
Un progetto per far rivivere i classici negozi di giocattoli.
The Fox Giocattoli Franchising
The Fox Giocattoli Franchising Giochi Modellismo
Il progetto franchising The Fox Giocattoli nasce a maggio 2017 dopo 8 anni di attività commerciale nel settore del giocattolo, avendo compreso le esigenze sia della clientela, sia di un punto vendita.
Fondamentalmente l’idea del franchising giocattoli The Fox Giocattoli si basa sul recupero del classico giocattolaio, cioè il ritorno della presenza di punti vendita dove sia presente ogni tipo di giocattolo e anche qualcosa di modellismo, un negozio specializzato e preparato sul campo, che sappia offrire consigli ai propri clienti a 360 gradi sul mercato del giocattolo.
Oggi non esistono più queste tipologie di negozi in quanto buona parte del mercato è assorbita da Internet e dalla grande distribuzione. In realtà non manca la volontà degli imprenditori di aprire punti vendita classici, ma senza dubbio vi è il forte timore di scontrarsi con prezzi e concorrenza delle multinazionali, con il rischio di essere poco competitivi.
Per questo il franchising The Fox Giocattoli ha creato una struttura d’impresa che, funzionando come una grande distribuzione, aiuta e sostiene i negozi affiliati attraverso pubblicità mirate e con un brand facilmente riconoscibile, fidelizzando i clienti e creando promozioni periodiche, creando così sotto un marchio unico una catena di negozi sempre forniti e competitivi nel prezzo.
L’esperienza, così come il progetto, viene trasmessa attraverso corsi di aggiornamento e di preparazione per chi vuole aprire in modo da identificare una figura di negoziante competente e preparata.