0 MARCHI
SELEZIONATI
Request information
Details




Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.

Franchising Senso

Vendita e assistenza a smartphone e tablet a prezzi estremamente competitivi. Telefonare, videochiamare, scattare foto e creare video, inviare e ricevere email con la semplicità di un touch, questa oggi è la nostra realtà.

I grandi colossi della tecnologia come Samsung, Apple, LG, Sony sono stati attratti da questo scenario dinamico e ognuno ha offerto i propri prodotti dando vita ad una competizione estrema.

No
Royalty
Si
Diritto d'ingresso
9.900 €
Investimento

Franchising Senso

È proprio in questo contesto che nasce Senso, una startup creata e sviluppata da giovani imprenditori con l’obiettivo di innovare nei servizi e poter differenziare l’offerta proponendo qualità, sicurezza e convenienza.

senso

Senso vanta un’eccellenza nella vendita di prodotti tecnologici di ultima generazione a prezzi estremamente competitivi. Grazie a particolari accordi, il marchio ha accesso a contratti di fornitura con distributori esteri che garantiscono l’esclusiva gestione del servizio garanzia in Italia.

Senso inoltre mette a disposizione di tutti gli utenti un’efficiente piattaforma online, con un catalogo molto ampio.

La piattaforma web offerta inoltre, presenta la rivoluzionaria possibilità di calcolare la valutazione dei prodotti usati o del costo di una riparazione direttamente online.

Dopo il successo online, Senso nell’ottobre 2015 ha presentato il suo primo Flagship Store: Senso Techlounge, il concept store per eccellenza, un salotto tecnologico dove i clienti accedono gratuitamente ad una serie di servizi oltre che ad un catalogo di prodotti selezionati.

senso

La mission

Obiettivo del brand è offrire il meglio della tecnologia al miglior prezzo, con forte orientamento ai servizi verso i clienti. Trasparenza, professionalità, affidabilità, costituiscono le parole chiave.

Senso inoltre può fare affidamento sul suo dipartimento Techlab, che si occupa dell’assistenza, creazione, rigenerazione e personalizzazione dei prodotti trattati.

senso

Servizi come i dispositivi di cortesia, video in tempo reale della riparazione, certificato di garanzia 24 mesi sono elementi di successo.

Il settore “Senso Energy Point” è idea esclusiva del brand, completamente gestito, dall’ideazione al post vendita dei prodotti e dei servizi offerti.

I numeri

Solo nel primo anno Techlounge ha registrato le seguenti crescite:


Clienti acquisiti 1848 +52%



Dispositivi usati venduti 2182 +27%



Dispositivi nuovi venduti 587 +47%



Riparazioni effettuate 837 +36%


senso

I format del franchisor

Per un mercato in continua evoluzione sono necessarie strategie mirate ed efficienti ecco perchè Senso ha pensato a diverse formule per poter entrare a far parte del suo “club”.


  • Techlounge

    : definita la “Flagship solution” del brand. Il cocept store è costituito da un salotto tecnologico, con tanto di aree dedicate al lounge e sistema open bar per i clienti. Lo store viene completamente realizzato e fornito “chiavi in mano”.

  • Techstore

    : è un concept store costituito da uno stile minimal e ultramoderno, l’offerta di servizi di vendita di prodotti nuovi e usati oltre che assistenza indiretta tramite i Senso Techlounge o diretta, qualora si scegliesse per l’abilitazione e l’installazione del reparto tecnico. Anche in questo caso la realizzazione dello store e’ con la formula “chiavi in mano”.

  • Premium Reseller

    : permette di avere il vantaggio dei servizi e dei prodotti offerti, oltre che godere della brand awareness&recognition. Il concept store è libero nella determinazione di prezzi, purchè si mantengano i servizi, il catalogo e le linee guida ed i vincoli imposti dal marchio nelle condizioni di cessione.

  • Stand Alone

    : permette di avere il vantaggio dei servizi e dei prodotti offerti dal brand. Lo stand permette l’installazione in aree commerciali, fiere, eventi ed altri punti strategici. Verrà fornito completamente pronto per l’installazione. Inoltre potrà essere rimosso ed installato facilmente in diversi posti, previo accordo tra le parti per evitare lesioni d’immagine al brand.

  • Official Partner

    : vengono riconosciuti per l’offerta dei servizi e/o prodotti offerti dal brand. Gli Store sono di libera concezione per il partner e possono essere antecedenti alla stipula del contratto e alla concessione del marchio. In questi casi viene fornito un corner da installare che tenga conto dell’estetica del vostro negozio, anche con supporti tecnologici digitali interattivi.

senso

Cosa chiede

  • Requisiti location: zone con elevata pedonabilità principalmente di natura commerciale
  • Eventuali requisiti personali/attitudinali: passione e dedizione, innovazione e intraprendenza
  • Mq minimi negozio: 30 mq
  • Orari di lavoro del punto vendita: 9:00-21:00 (orario continuato)
  • Personale necessario per la gestione del punto vendita: variabile a seconda della metratura
  • Modalità di approvvigionamento merci/servizi: variabile
  • Investimento da 9.900 euro con possibilità di finanziamento: si

senso

Profilo dell’affiliato

Le caratteristiche di un potenziale affiliato: coerenza, dinamismo, voglia di crescita

Limiti di età o sesso: nessuno

Titoli o corsi abilitanti richiesti: nessuno

Formazione o esperienze pregresse: non vincolanti

0 Reviews