0 MARCHI
SELEZIONATI
Request information
Details




Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.

Franchising Scuola dei Campioni

La prima scuola media e superiore in Italia per atleti agonisti e professionisti.

yes
Royalty
yes
Diritto d'ingresso
60.000 €
Investimento

Scuola dei Campioni Franchising Formazione

Scuola dei Campioni è la prima scuola media e superiore in Italia per  atleti agonisti e professionisti.

Nasce da un’esigenza familiare del fondatore e si rivolge ai giovani sportivi che hanno la necessità di conciliare l’attività agonistica e lo studio.

La scuola e le associazioni sportive, infatti, non prendono in considerazione alcune  tematiche che risultano invece determinanti nella qualità della vita dei futuri adulti. Parliamo dell’autostima, degli aspetti relazionali, dell’intelligenza emotiva,, della comunicazione, dell’approccio alle sfide e alle esperienze.

Succede quindi che le nuove generazioni si trovano ad affrontare un mondo sempre più complesso con gli stessi strumenti e le stesse informazioni di cinquant’anni fa, con tutte le conseguenze facilmente osservabili.

Per migliorare la formazione dei propri studenti, la Scuola dei Campioni ha ideato un modello educativo tripartito che affianca alla didattica laboratoriale finlandese, (considerata la più efficace al mondo) la didattica trasversale inglese e quella tradizionale italiana, finalizzata a trasferire le competenze necessarie a conseguire la licenza media e il diploma.

Nella Scuola dei Campioni il concetto di classe si è evoluto: si lavora in gruppi e sottogruppi di apprendimento, che consente ad ogni studente di trovare nei propri compagni ciò di cui ha più bisogno, sia un approfondimento, un recupero o lo sviluppo di un particolare talento.

Questo sistema favorisce l’inclusione e lo sviluppo delle competenze sociali.

Il focus è centrato sullo studente e sulle relazioni: si dà più importanza alla responsabilità e alla fiducia che alle verifiche o agli esami, infatti si impara facendo e non ci sono né voti né compiti a casa.

Questi, infatti, vengono svolti direttamente durante le ore scolastiche, così da lasciare agli studenti la possibilità di svolgere la professione sportiva con maggiore serenità e migliore performance.

Ci sono tante scuole superiori e licei sportivi in Italia, ma nessuno è specifico per atleti che svolgono davvero l’attività agonistica e hanno esigenze educative e  tempistiche diverse da tutti gli altri.

Il liceo sportivo tradizionale previsto dal miur è un liceo studiato per sportivi amatoriali e non agonisti e professionisti.

La scuola statale e paritaria prevede un obbligo di frequenza di circa il 70%.

Tutti gli atleti di una certa caratura per poter partecipre a competizioni internazionali devono per forza superare il limite consentito di presenze e rischiano la bocciatura nonostante un eccellente rendimento.

SDC permette a tutti quegli sportivi che hanno problemi di frequenza e non di rendimento, di occuparsi contemporaneamente di far conciliare sport e cultura.

L’esperienza di Scuola dei Campioni è un’occasione per contribuire attivamente alla formazione di atleti di caratura internazionale attraverso le più aggiornate metodologie di insegnamento.

Franchising Scuola dei Campioni offre agli affiliati

  • un marchio forte e riconosciuto in un mercato in forte espansione;
  • un know-how di processi chiari e dettagliati per raggiungere gli obiettivi di business;
  • Assistenza costante in ambito formativo, qualitativo e del marketing per implementare il lavoro quotidiano
  • Formazione continua sugli strumenti che funzionano realmente per ottimizzare le performance scolastiche e sportive dei giovani Campioni.
  • Arredi puliti e ordinati, in linea con la brand identity.

Nata a Torino nel 2016, la Scuola dei Campioni ad oggi conta 4 sedi in Italia con 200 studenti.

La società punta ad avere 20 sedi entro il 2025.

Per sostenere la crescita in Italia, la Società conta su una filiale a Torino che gestisce e supporta l’intera rete di scuole su tutto il territorio nazionale.

Inoltre per consolidare ed espandere la presenza in Italia, la Società ha previsto una serie di investimenti in comunicazione B2B e B2C sia per far conoscere il business ai potenziali franchisee, sia per far conoscere l’innovativo metodo di insegnamento.

Per iniziare basta una struttura di piccole dimensioni:una reception/segreteria, 4 aule e un ufficio.

0 Reviews