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Franchising Sarni Oro

Una delle maggiori realtà italiane nel campo della gioielleria.

Il marchio Sarni Oro rappresenta una delle più importanti realtà italiane nel campo della gioielleria.

Nata nel 1995 ha oggi all’attivo 100 punti vendita, a gestione diretta, collocati su tutto il territorio nazionale.

L’azienda commercializza articoli di gioielleria, oreficeria, orologeria, argenteria, bijoux e accessori per donna e uomo in linea con un’eleganza che non è mai fuori luogo.

No
Royalty
No
Diritto d'ingresso
160.000 €
Investimento


Franchising Sarni Oro


L’azienda commercializza articoli di gioielleria, oreficeria, orologeria, argenteria, bijoux e accessori per donna e uomo in linea con un’eleganza che non è mai fuori luogo.

Il progetto retail, che registra una crescita costante di anno in anno, è il frutto delle energie per la crescita e l’innovazione.

Franchising Sarni Oro

Il successo di Sarni Oro si basa su alcuni elementi cardine che ne hanno decretato il buon risultato commerciale e la crescita esponenziale negli ultimi 20 anni:

  • La scelta ineguagliabile di prodotti e marchi con proposte di collezioni sempre nuove e variegate per soddisfare le esigenze di un target eterogeneo.
  • L’attenzione a mantenere un competitivo rapporto qualità-prezzo, offerte di prodotti per ogni tipo di budget e politiche promozionali accattivanti.
  • Un sistematico controllo sulla qualità dei prodotti di manifattura italiana o di brand internazionali.
  • I servizi di assistenza post vendita e l’evasione di richieste particolari da parte dei clienti.

Per arricchire ulteriormente l’offerta di prodotti con garanzia di qualità artigianale ed un prezzo competitivo, l’azienda ha lanciato una propria linea di gioielleria a marchio Sognami.

Si tratta di piccoli tesori di manifattura italiana, esclusivi e dalla bellezza impagabile ma dal prezzo accessibile.

Target di riferimento

È una clientela moderna e giovanile che ama farsi notare ma senza eccessi.

Che ama le cose belle al giusto prezzo, che segue le tendenze del mercato scegliendo gioielli glamour ed alla moda ma apprezza anche la qualità e la bellezza degli oggetti più classici di manifattura italiana.

Franchising Sarni Oro

Store concept

I punti vendita SarniOro sono caratterizzati da grandi spazi con layout espositivi chiari, facilmente fruibili da parte dei clienti, dallo stile sobrio ed elegante.

I negozi sono posizionati principalmente all’interno di centri commerciali.

La formula franchising

Aprire una gioielleria Sarni Oro in franchising è semplice, rapido e molto redditizio.

Le uniche due cose che occorrono sono una fidejussione bancaria e lo spirito imprenditoriale.

Offe una formula vantaggiosa e “chiavi in mano” senza costi di progettazione, arredamento e allestimento, poiché tutto a carico dell’azienda (sono escluse opere murarie, attrezzature elettriche ed elettroniche, computer e manutenzione).

Franchising Sarni Oro

Nessuna caparra e costi di registrazione del contratto d’affitto. Una formula studiata per il contenimento dei rischi e per ottenere un fruttuoso rientro dell’investimento.


– Conto vendita


Il brand ritira le rimanenze a fine stagione. Gli articoli vengono distribuiti in conto vendita riducendo al minimo il rischio di impresa. Ciò garantisce un assortimento merceologico sempre aggiornato, una facile gestione del magazzino e soprattutto un notevole contenimento dei costi.


– Marginalità costante garantita


Il margine di guadagno offerto da Sarni Oro è tra i più alti del settore franchising. Offre il 50% di margine garantito e costante sia nei periodi di vendita regolare che durante i saldi, eliminando così un grande rischio commerciale.


– Riassortimenti


Migliaia di referenze ogni stagione tra cui articoli di gioielleria, oreficeria, gioielli in argento, bijoux, accessori, oggettistica in argento ed orologi per donna, uomo e bambino.


– I marchi:


Tissot, Festina, Bulova, Citizen, Breil, Casio, Sector, Salvini, Sognami, Miluna, Yukiko, Bliss, Comete, Antica Murrina, Morellat, Broswa, Ck, Guess, Liu-Jo, Fossil, Alviero Martini, Ottaviani, Police, Nautica, Braccialini.

Franchising Sarni Oro

Formazione e assistenza

Il franchisee viene assistito prima e dopo l’apertura del punto vendita con la consulenza dei responsabili commerciali e dei visual merchandiser.

Sarni Oro garantisce la formazione del team di vendita con corsi in azienda e stage in negozi pilota.

Spedizione gratuita

La consegna degli articoli presso il punto vendita avviene settimanalmente ed è a carico dell’azienda

Campagne di comunicazione

Ogni anno viene stilato un piano di comunicazione mirato per accrescere la brand awarness e supportare le vendite. L’immagine del punto vendita è curata dall’ufficio Marketing con materiale sempre aggiornato e strategie promozionali mirate.

Franchising Sarni Oro

Cosa chiede

  • Localizzazione: città con bacino d’utenza di almeno 30.000 persone
  • Ubicazione: centro commerciale di primaria importanza o centro storico.
  • Dimensione: da 50 mq.
  • Investimento base: il franchisee sostiene il costo iniziale di affiliazione di 160.000€ a garanzia per la prima fornitura di merce
  • Garanzia: è richiesta una fideiussione bancaria o un deposito cauzionale.
  • Personale necessatio: 1/2 persone titolare compreso

I vantaggi

  • Margini. Il margine di guadagno è molto elevato, pari al 50% ed è costantemente garantito sia nei periodi di vendita regolare che durante i saldi. Prodotti e marchio. Possibilità di utilizzare un marchio solido e affermato da 20 anni sul mercato. Collezioni e brand selezionati. Royalty e fee di ingresso. Non previsti.
  • Valutazione della location e analisi di fattibilità. L’azienda si impegna nell’individuare il locale più adeguato, nella valutazione delle effettive potenzialità e nell’intestazione del contratto di affitto.
  • Progettazione del layout. Progettazione ed allestimento del punto vendita con arredi su misura sono a carico dell’azienda.
  • Supporto visual pre e post apertura. Sono previste assistenza e formazione del franchisee e del personale di vendita sia durante la fase di start up che continuativa.
  • Supporto commerciale. Il supporto è garantito in tutte le fasi di gestione del punto vendita con costante flusso di comunicazione dalla sede e con visite di personale qualificato.
  • Software gestionale. Al franchisee viene fornito il software gestionale aziendale per monitorare le vendite e gestire in maniera fluida il magazzino.
  • Ordini e riassortimenti. I riassortimenti e gli ordini avvengono settimanalmente.
  • Servizi accessori. È possibile per il franchisee usufruire di tutti i servizi di supporto alle vendite come: riparazioni orafe, cambio pila e cinturino, incisioni, ordini da catalogo di oggetti non presenti nel punto vendita.
  • Ritiro oro usato. Fornite attrezzature, competenze e supporto per il ritiro dell’oro vecchio.