0 MARCHI
SELEZIONATI
Request information
Details




Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.

Franchising Sanitelgest

Un format testato, collaudato ed efficiente nel campo dell’assistenza domiciliare.

Sanitelgest nasce a Reggio Calabria dal 1998 da un’idea ancestrale della Titolare del Marchio, la quale coltiva una vera passione per il sociale, con una laurea in “Scienze del Servizio Sociale” e tanti Master e con una forte specializzazione nel settore.

Si
Royalty
Si
Diritto d'ingresso
14.000 €
Investimento

Franchising Sanitelgest

Dal successo della prima società fondata, la SanitalyAssistance, e rendendosi conto dei riconoscimenti oltre che economici, soprattutto umani che riceveva dai suoi assistiti, decide di crescere e quindi fonda un’altra Società, “Sanitelgest Home Care” che questa volta si interessa dei servizi Pubblici, per poter garantire anche alle persone meno abbienti l’assistenza di cui avevano bisogno.

Franchising Sanitelgest

Con la nuova Società riesce ad avere diversi Appalti, Accreditamenti e Convenzioni, sia a livelli Regionali che Nazionali che le permettono di aumentare i servizi di cui si occupava, passando quindi dalla sola Assistenza Domiciliare Pubblica e Privata al servizio Infermieristico, Fisioterapico, Servizio di trasporto in Ambulanza, Servizio di Telesoccorso e Teleassistenza, quest’ultimo riconosciuto come Progetto esemplare sia da Fondazione per il Sud che da Enel Cuore.

Successivamente ha altri riconoscimenti molto importanti e prestigiosi tra cui quello emblematico della Fondazione “Sodalitas Social Innovation” dove presso l’AssoLombarda di Milano viene premiata da Pier Mario Vello, Segretario Generale di Fondazione Cariplo come migliore progettazione nell’area di “intervento Italia-Disagio ed emarginazione sociale”.

Tutto ciò porta alla creazione della Rete in Franchising affinché possa trasmettere ai nuovi Imprenditori il Know How di 18 anni d’esperienza.

Da qui nasce anche la costituzione del Consorzio denominato “SanitalyAssistance & Partners” con lo scopo di consorziare tutti gli Affiliati “Franchisee che fanno parte del nostro circuito, che ne hanno l’esclusiva d’ingresso.

Infatti il motto che il Gruppo cerca di trasmettere ai suoi affiliati è: “Per la Sanitelgest l’assistito è come il sole al centro dell’universo; un punto di attrazione, di attenzioni e cure da cui trarre ispirazione, dove la dignità del paziente, è un valore imprescindibile.”

Sanitelgest Franchising

Che cos’e’ Sanitelgest?

La Sanitelgest è il primo Network Nazionale che opera dal 1998 che oltre ai servizi Socio-Sanitari domiciliari e ospedalieri, si distingue per l’esclusività dei servizi, quali: Telesoccorso e Teleassistenza, Servizio di Trasporto Infermi in Ambulanza, Centro di Ascolto e servizio di Screening e Prevenzione rivolte a tutte le persone anziane,disabili, malati e a persone temporaneamente non-autosufficienti.

La Società risponde quotidianamente alla crescente domande di assistenza alla persona e si fa carico, 24h su 24, nei giorni feriali e durante le festività, del soddisfacimento di tutte le più diverse richieste di intervento di Assistenza Domiciliare Integrata.

Per la realizzazione di tali interventi il Franchising attraverso i suoi affiliati si avvale di personale qualificato OSS, ASA, Infermieri Professionali, Medici Specialisti, Fisioterapisti, Autisti etc.

Franchising Sanitelgest

Perché nasce Sanitelgest Franchising?

Negli ultimi decenni in Italia è aumentata la proporzione degli anziani: un fenomeno che trova le sue origini nella riduzione della natalità e in una consistente riduzione della mortalità, con la conseguenza dell’ invecchiamento della popolazione.

L’Assistenza Domiciliare Integrata, quindi, costituisce una forma di intervento di grande efficacia perché dispiega i suoi benefici non solo sulla persona assistita, il cui benessere psico-fisico e relazionale rappresenta l’obiettivo principale dell’intervento, ma anche sui componenti del suo nucleo familiare, che fanno parte integrante del Progetto Assistenziale della Sanitelgest.

È in questa fase che si determina la necessità di un’adeguata assistenza, salvaguardando la Domiciliarità delle Cure, ossia creando le condizioni affinché la persona anziana, ammalata o non autosufficiente, riceva al suo domicilio le cure mediche e l’ assistenza quotidiana di cui necessita.

Ecco che per sopperire a questi bisogni nasce il Gruppo Sanitelgest che ha trovato grandi risposte e soprattutto grandi soddisfazioni e, pertanto, vuole riproporsi sull’intero Territorio Nazionale certi di un sicuro successo per chi vuole diventare un Imprenditore nel Sociale.

Si ottengono cosi due grandi risposte: da un lato un ritorno economico e dall’altra una grande ricchezza interiore. Nata da più di un decennio dopo una prima esperienza da parte del nostro fondatore che già dal 1998 ha saputo credere nell’importanza di assistere una persona malata all’interno delle proprie mura domestiche a contatto con quell’universo privato di cose o persone da cui può trarne conforto.

L’assistito, in condizioni di temporanea o permanente infermità diviene, in tal modo, per il nostro gruppo e pertanto per tutti i Franchisee come: “il Sole al centro dell’Universo”; un punto di attrazione, attenzioni e cure. I suoi bisogni e le sue scelte ispirano, pertanto, ad un’assistenza mirata al pieno rispetto della sua “Dignità”.

Con questa filosofia, infatti, la Rete in Franchising si impegna da sempre nella redazione di progetti e nella realizzazione di servizi sempre più avanzati in funzione dell’efficienza e dell’affidabilità della risposta.

Franchising Sanitelgest

Chi puo’ diventare affiliato?

L’Affiliato insieme all’Affiliante sono gli Attori più importanti della Rete di distribuzione, ecco perché l’Affiliato da parte della Casa Madre viene selezionato dopo attenta valutazione poiché è il soggetto che deciderà le sorti della Società nascente.

Sarà seguito nella fase di avvio e supervisionato periodicamente dalla Casa Madre.

Può diventare nostro affiliato solo chi:

  • Ha capacità comunicativa, ambizioni e tanta voglia di crescita;
  • Mostra una grande motivazione e propensione ad operare nel Sociale;
  • Possiede grandi qualità morali di serietà ed affidabilità;
  • E’ disposto a lavorare in rete;
  • E’ fortemente determinato, deciso e concreto;
  • Crede fortemente nella filosofia del Franchising;
  • Si dedichi completamente al Sanitelgest-center.

Chi vuol divenire un Imprenditore nel Sociale può richiedere l’ affiliazione al nostro Marchio, sarà tutto più semplice.

Affiancheremo il nostro Franchisee nell’avvio della sua attività in tutte le sue sfaccettature ed in itinere.

Lo seguiremo con il nostro personale specializzato sia per quanto riguarda l’erogazione dei servizi di Assistenza Domiciliare Integrata Privata che Pubblica accompagnandolo nell’espletamento degli Appalti Pubblici, Accreditamenti, Convenzioni che il nostro Ufficio Progettazione predisporrà per il nuovo affiliato.

Lo seguiremo nella formazione del personale in Ex-Ante, in Itinere ed Ex-Post e lo forniremo del Know-how, del Software Gestionale e del Manuale Operativo necessario allo sviluppo della sua azienda.

Il Franchisee oltre ai servizi di Assistenza Domiciliare Integrata dovrà occuparsi anche della gestione dei Servizi Trasporto in Ambulanza (esclusivi del nostro Marchio).

Ecco perché la Sanitelgest, “per questo nostro Servizio Esclusivo unico nei panorami dei Network Nazionali”, da sempre si è posta come obiettivo quello di garantire ai pazienti che ne usufruiscono massimo comfort, igiene ed efficacia. È cosi che nasce il concetto di “Ambulanza Medicalizzata”.

Per la realizzazione di questi mezzi ci siamo affidati a Professionisti seri che struttureranno in esclusiva per la nostra Rete Ambulanze di Tipo A con tutte le apparecchiature Sanitarie necessarie (ventilatori, defibrillatori, respiratori,ecc) tipiche di un “Ospedale Mobile” che permetteranno il trasferimento di Pazienti acuti con Medici ed Infermieri su tutto il territorio Nazionale.

Sanitelgest Franchising

I vantaggi per chi decide di aprire un Sanitelgest-Center sono i seguenti

Il vantaggio maggiore per coloro che decidono di aprire un Sanitelgest-center è la riduzione del rischio di fallimento dal momento che la Casa Madre ha già provato, testato e collaudato il Business Concept sul Mercato e quindi il Franchisee ha conosciuto già tutte le problematiche esistenti e di conseguenza farà in modo che non si ripresentino.

Il Franchising da la possibilità ad un nuovo Imprenditore che nasce e quindi definito “piccolo”, di poter competere con i “grandi” Business, e quindi, Franchisor e Franchisee avranno il vantaggio distintivo sopra qualsiasi piccolo imprenditore indipendente concorrente.

Il Franchising da la possibilità al suo Franchisee di proporre un servizio già conosciuto e quindi di rapida accettazione da parte dei suoi clienti.

Un Franchisee ha “le spalle coperte” da una grande organizzazione che unisce le sue risorse soprattutto nel campo della pubblicità e del marketing dove ogni Franchisee, contribuendo un po’, può avere il beneficio di un grande budget a questo scopo. Pubblicità fatta su testate giornalistiche Nazionali ed altro.

Il Franchisor garantirà attraverso la conoscenza dei meccanismi di vendita già collaudati di orientare la sua attività promozionale facendo sì, che il potenziale cliente tenda a preferire i servizi Sanitelgest anziché un anonimo Imprenditore.

Il Franchisee ha l’esclusiva territoriale e pertanto ha il monopolio sull’area a lui destinata, a patto però, che svolga la sua attività sotto il Marchio del Franchisor.

Il Franchisor fornirà assistenza al Franchisee, nella fase Ex-Ante dell’avvio del Sanitelgest-center finalizzata alla ricerca per la formazione dell’equipe (Infermieri, Fisioterapisti, OSS, Medici..) che faranno parte della Società affinché siano formati e addestrati sul metodo lavorativo del Marchio e siano pronti alle prime chiamate che i potenziali clienti faranno alla Centrale Operativa. La formazione comunque sarà garantita anche in Itinere, dai formatori del Franchisor.

Il Franchisor fornirà scheda dettagliata sull’arredamento e i colori distintivi del Sanitelgest-Center.

Il Franchisor fornirà assistenza nella gestione manageriale di Marketing ed Amministrativa, poiché il Franchisor, prima dell’apertura, studia il mercato di riferimento dove andrà ad aprire il Sanitelgest-Center, analizzando la potenziale domanda da parte dei fruitori dei servizi, la concorrenza esistente sul mercato, orientando la produzione dei servizi verso potenziali clienti da conquistare.

Pertanto il Franchisor analizza il mercato, promuove la domanda e programma i servizi, che il Franchisee dovrà erogare.

Il Franchisor si impegna ad individuare quali sono i servizi offerti dalla Casa Madre che più si addicono al mercato di riferimento, cercando allo stesso tempo i canali di distribuzione più adatti al Franchisee.

Il Franchisor fornirà al Franchisee il suo Know How collaudato da 18 anni all’interno dei suoi centri.

Il Franchisor fornirà all’affiliato il Software Gestionale che ogni affiliato dovrà usare per l’erogazione dei suoi Servizi.

Il Franchisor offrirà all’affiliato il Manuale Operativo dettagliato relativo alla gestione di tutti i servizi del Marchio.

Il Franchisor fornirà assistenza su tutto ciò che concerne gli aspetti giuridici e fiscali e del lavoro.

Fornitura dell’immagine e del Marchio Sanitelgest e del materiale pubblicitario, relativo alle attività e di tutta la documentazione cartacea necessaria all’erogazione dei servizi di Assistenza Domiciliare Integrata.

Allacciamento degli utenti del servizio di Telesoccorso alla Centrale Operativa di emergenza dell’affiliante e possibilità di rifornirsi periodicamente in quantità minime delle apparecchiature periferiche di Telesoccorso Urmet.

Organizzazione, Pianificazione e Progettazione attraverso l’ufficio della Casa Madre di redazione di Gare d’Appalti, Convenzioni, Accreditamenti, ecc.. da assegnare poi all’Affiliato nel territorio di suo riferimento.

Sanitelgest Franchising

Cosa chiede

Per aprire un nostro Centro, l’investimento varia dai 14000€ ai 19000€.

Il prezzo si differenzia in relazione alla grandezza del territorio che dà al Franchisee Licenza esclusiva, per l’uso del segno distintivo “Sanitelgest Franchising” Società di Servizi Socio-Sanitari Domiciliari e Ospedalieri denominato Marchio.

In questo prezzo il Franchisor mette a disposizione del Franchisee il Know-how di sua proprietà che è un patrimonio del Franchising di tutte le conoscenze in campo organizzativo, tecnico e commerciale.

Compreso nell’investimento:

  • Know-How collaudato da 18 anni dalla Casa Madre;
  • Segni distintivi per il Sanitelgest-Center come insegna, vetrofania, targa, ecc;
  • Software Gestionale e addestramento all’utilizzo;
  • Manuale Operativo dettagliato relativo alla gestione di tutti i Servizi di Assistenza Socio Sanitaria Integrata Domiciliare e Ospedaliera e dei Servizi Ambulanza, Prevenzione e Screening;
  • Valutazione zona di interesse;
  • Fornitura di Modulistiche e Schede per l’erogazione dei Servizi di Assistenza Domiciliare Integrata e Servizi Ambulanza;
  • Selezione personale e inquadramento dell’organico delle risorse umane utili all’avvio della Società sia sotto gli aspetti giuridici, fiscali e del lavoro;
  • Formazione ed addestramento iniziale: corso pratico presso la sede del Franchisee e corso teorico presso la sede del Franchisor;
  • Pagina dedicata alla filiale sul sito web nazionale;
  • Centrale Operativa Nazionale attiva 24h su 24 per tutti gli Affiliati;
  • Indicazione dell’arredamento e dell’attrezzature;
  • Interventi di Marketing a livello locale e Nazionale.

I Servizi che eroga il Marchio

  • Assistenza domiciliare;
  • Assistenza ospedaliera;
  • Servizio infermieristico;
  • Servizio di Trasporto infermi in Ambulanza;
  • Servizio di accompagnamento;
  • Servizio medico specialistico;
  • Servizio telesoccorso, teleassistenza e telecontrollo;
  • Servizio prevenzione e screening;
  • Servizio di Fisioterapia e Massaggi;
  • Centro d’ascolto;
  • Esami Diagnositici domiciliari.

Perché scegliere Sanitelgest Marchio Registrato?

Per l’esclusività dei suoi Servizi.

Perché fra le sue Attività, oltre al servizio di Assistenza Domiciliare e Ospedaliera Integrata, offre quelli esclusivi di: Telesoccorso, Teleassistenza, Telecompagnia, Telecontrollo, Servizio di Trasporto Infermi in Ambulanza e Prevenzione e Screening.

Chi si affilierà al nostro Marchio, infatti, potrà investire al momento dell’apertura dell’Agenzia Sanitelgest nella sua nuova Ambulanza realizzata dai nostri Allestitori, scelti dopo attenta selezione, che hanno realizzato in esclusiva per Noi, mezzi dal massimo Design e Comfort, dallo stile moderno che le rendono inconfondibili e raffinate.

Ogni Ambulanza avrà i segni distintivi del nostro Marchio che le renderanno subito riconoscibili agli occhi dei vostri Clienti nella Vostra Città di riferimento dove la Sanitelgest farà la differenza.

N.B.

Il Consorzio

Il Consorzio fondato dalla dott.ssa Domenica Scopelliti, titolare del Marchio denominato “SanitalyAssistance & Partners” nasce con lo scopo di consorziare tutti gli Affiliati (Franchisee) che fanno parte del nostro circuito, che ne hanno l’esclusiva di ingresso.

Attraverso il Consorzio tutti gli Affiliati, infatti, avranno la possibilità di gestire oltre che i Servizi Privati anche i Servizi Pubblici. Per l’acquisizione di questi ultimi la Casa Madre provvederà costantemente attraverso il suo ufficio di progettazione e redazione dei Progetti di Intervento, alla preparazione di Gare d’Appalto, Accreditamenti o Convenzioni con: Comuni, ASP, Ospedali Pubblici, Provincia, Regione, Assicurazioni, ecc, che saranno poi seguiti dall’Affiliato nel suo territorio di esclusiva.

Dirige e controlla gli Appalti in corso assicurandone il buon andamento, mantenendo e gestendo assieme al Franchisee i rapporti con le Amministrazioni Pubbliche.

In conclusione, il Consorzio “SanitalyAssistance & Partners” rappresenta uno strumento essenziale che il Franchising ha voluto mettere a disposizione dei suoi Affiliati affinché, con l’apertura delle nuove Società possano alla grande divenire “Imprenditori nel Sociale” andando da subito a gestire Servizi Integrati ad un livello elevatissimo sia sul Privato che sul Pubblico.