0 MARCHI
SELEZIONATI
Request information
Details




Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.

Franchising Mexicali

Atmosfere e cucina messicana per ristoranti in franchising di successo.

Mexicali Franchising Ristorazione Messicana

na
Royalty
na
Diritto d'ingresso
200.000 €
Investimento


Mexicali Franchising Ristorazione Cucina Messicana

Paolo Pozzi, attuale presidente del gruppo Mexicali, un’organizzazione che vanta oltre una dozzina di locali e più di 200 addetti e impiegati, trent’anni fa, dopo una carriera di alto livello nelle più importanti aziende del settore informatico, decise di dare una svolta alla propria esistenza. Sviluppò così un’idea che gli era maturata durante le numerose occasioni che per lavoro l’avevano condotto in California.

Gli era infatti capitato di osservare una particolare tipologia di ristoranti, assai diversa per atmosfera, accoglienza, informalità e cura dei dettagli da quanto si poteva trovare nei locali italiani.

La sfida era lanciata: riuscire a mettere a punto una formula che potesse funzionare bene anche in Italia e che potesse essere replicata con successo.

Franchising Mexicali


Il marchio Franchising Mexicali ristorante messicano

Mexicali nasce nel 1993 a Lecco. Lì ha inizio la storia. Lì si è formata l’esperienza del gruppo, si è imparato a conoscere i clienti, a cogliere i loro bisogni, ad anticipare le loro aspettative e ad apprezzare i loro suggerimenti.

Questo è lo spirito del marchio “Mexicali”: lavorare per la soddisfazione dei clienti, perché possano trascorrere il loro tempo libero in modo informale e sereno, sicuri di trovare sempre un sorriso e tantissima qualità.

I risultati sono sotto gli occhi di tutti: i locali ora, tra affiliati e  in proprietà sono in continuo aumento, sotto la guida di Luca Pozzi, la seconda generazione, che ha preso le redini del Gruppo e lo conduce con mano sicura.

Mexicali è sempre pronto ad allargare la sua famiglia e ad accogliere e supportare  imprenditori che vogliano identificarsi nella sua filosofia di business e scrivere insieme il nuovo capitolo di una storia di successo.

Franchising Mexicali


Perché aprire in franchising un ristorante Mexicali: servizi e supporto

  • scelta del locale
  • progettazione e layout
  • proposta arredamento e indicazioni possibili fornitori
  • indicazioni attrezzature necessarie e dei loro possibili fornitori
  • consulenza nella selezione del personale
  • ricettario analitico e schede food-cost
  • descrizione piatti ed abbinamenti per servizio sala
  • formazione del personale di cucina e del bar, con stage di 30 gg. presso un locale
  • supporto in loco della durata di 15 gg. di un cuoco all’apertura del locale
  • sostegno e suggerimenti per i miglioramenti della performance
  • inserimento del locale sul sito.
  • materiale promozionale


Franchising Mexicali


Apertura di un ristorante messicano Mexicali

in franchising



  • Investimento iniziale: 1000€/mq
  • Superficie: 200/350 mq
  • Personale minimo: 10/20
  • Bacino d’utenza: 80/150000
  • Esclusiva territoriale: garantita
  • Fatturato medio punto vendita: 800/1.850.000 €
  • Scontrino medio: 30,00 €
  • Fee di ingresso: 35,000 €
  • Royalty: 3% (solo 2.000,00 € mensili) + 1% contributo pubblicità solo dal secondo anno di attività
  • Materiale promozionale al costo