0 MARCHI
SELEZIONATI
Request information
Details




Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.

Franchising Il Mondo Senza Glutine

Un format originale, che unisce un fast food a uno shop. Tutto senza glutine. 70 punti vendita attivi

Il Mondo senza Glutine (brand del gruppo MSG) propone l’apertura di punti vendita dedicati all’alimentazione “gluten free”, costituiti da un fast food e/o da uno shop per l’acquisto dei prodotti.

È possibile scegliere quindi tre formule: solo Fast Food, solo Shop senza glutine e Fast Food + Shop.

No
Royalty
No
Diritto d'ingresso
22.530 €
Investimento


Franchising Il Mondo Senza Glutine

Il progetto rappresenta l’amplificazione massima del progetto del cibo Caldo & Immediato offerto agli intolleranti tutto il giorno, tutto l’anno.

Il progetto

Fast Food Il Mondo senza Glutine è dedicato a coloro che vogliono attuare una realtà senza concorrenza, atteso dal popolo celiaco e non solo e nasce dopo studiate scelte da esperienze sul campo, da notevole passione e da coraggiosi investimenti premiati dal successo.

franchising il mondo senza glutine 2

Inoltre il Fast Food è legato allo Shop senza glutine, generando da una parte una clientela entusiasta, dall’altra un veloce ritorno economico, derivanti dalle esigenze ben soddisfatte di una patologia in continua crescita, cui Il Mondo senza Glutine sa dare da anni le soluzioni migliori, concrete e collaudate.

Il franchisor ha individuato la più variegata scelta di vivande frutto di una lunga esplorazione, ricavandone le percentuali di preferenze dei celiaci in diverse aree: dalla grande città alla media cittadina in diverse zone dal nord, al centro, al sud.

Per realizzare il Fast Food, è stato impegnato un team di specialisti per radunare la migliore e più funzionale strumentazione tecnica, l’arredo dei locali d’accoglienza e consumo, la dinamica attuativa, la varietà ed ergonomia dei servizi, la promozione del benessere più totale, l’automazione dei controlli di qualità (HACCP e sicurezza sul lavoro).

franchising il mondo senza glutine 3

I requisiti

L’attività è classificata come “vendita al dettaglio di prodotti alimentari confezionati”, quindi necessita che il titolare abbia conseguito una certificazione per il commercio di prodotti del settore alimentare (ex corsi REC o SAB) oppure dovrà dimostrare di possedere una pregressa esperienza nel settore alimentare per almeno due anni anche non continuativi negli ultimi cinque anni.

franchising il mondo senza glutine 1

Per aprire lo Shop basta un locale di 37/47 m²; inviando al franchisor foto interne ed esterne, la planimetria, l’indirizzo completo e costo di locazione verrà fornito un parere gratuito sull’idoneità del locale all’apertura dello shop, anche in considerazione di altri parametri importanti, quali l’ubicazione del negozio, la facilità di parcheggio, etc.

L’affiliazione

Il supporto de Il Mondo senza Glutine è totale e gratuito.

Sarà fornita anche una formazione specifica per la gestione ottimale del punto vendita e un supporto tecnico per la gestione del software e per la realizzazione del sito dello shop.

La formazione sarà effettuata presso il punto vendita appena allestito.

franchising il mondo senza glutine 4

Gli affiliati possono acquistare sempre i prodotti BezGluten a prezzi e pagamenti agevolati. Con altri produttori concorderanno direttamente i pagamenti.

Il punto vendita “Il mondo senza glutine” apre in un bacino d’utenza mediamente di 70/80 mila abitanti, per il quale l’affiliato ha esclusiva di zona.

Non sono previste fee d’ingresso e royalty, né ordini minimi.

Questi i costi per le tre formule, comprensivi di tutti gli allestimenti necessari chiavi in mano e del materiale promozionale:


  • Solo Shop gluten free (37/47 mq): 22.530 euro + Iva

  • Solo Fast Food (45/55 mq): 35.975 euro + Iva

  • Fast Food + Shop (80/90 mq): 55.505 euro + Iva