0 MARCHI
SELEZIONATI
Request information
Details




Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.

Franchising IL CHEF DIVERSAMENTE GØURMEAT ™

l primo format in franchising di street food con menu gourmet su e-bike.

yes
Royalty
no
Diritto d'ingresso
39.900 €
Investimento

Il Chef Diversamente Gourmeat™ Franchising Street Food

Dall’esperienza del noto Chef Marcello Ferrarini dai programmi tv di Gambero Rosso Channel nasce Il Chef – Diversamente gourmeat (marchio registrato), un format franchising street food unico, moderno e innovativo, con menu gourmet, Made in Italy, bio e allergen free.

Il Chef – Diversamente gourmeat è il primo franchising nazionale su e-bike costituito da un triciclo + rimorchietto dinamico, ecologico e di design.

Un food truck dalla spiccata identità architettonica e da un’immagine estremamente ricercata, realizzato in partnership con importanti brand del settore quali Smeg, Essent’ial, Risoli’, Baladin, Circuito Da Lavoro, I Love Italian Food, Gluten Tox.

Il concept del format franchising il Chef – Diversamente gourmet risponde alle attuali esigenze di mercato e consumo e orientato a stili di vita salutistici e consapevoli.

Un pubblico eterogeneo, trasversale ma alternativo e quindi costituito anche da chi soffre di intolleranze alimentari e allergici.

Materie prime, ingredienti e bevande di assoluta qualità vengono selezionate tra le migliori eccellenze produttive artigianali del territorio, tramite una ricerca attenta, per garantire esperienze sensoriali originali, quanto autentiche.

Direttamente dallo Chef Marcello Ferrarini, vengono ideate, create e strutturate “collezioni culinarie” in chiaro stile gourmet, che si ispirano al ritmo delle stagioni, con inedite e interessanti ricette prive dei principali e comuni allergeni, con proposte anche vegan ed etniche.

Il Chef – Diversamente gourmeat è quindi un nuovo modello di franchising ristorazione, un’opportunità per promuovere e valorizzare l’espressione contemporanea dell’alimentazione, un punto di riferimento evoluto e conviviale per socializzare attraverso il sapore del buon cibo… ideale, piacevole, gustoso e per tutti.

Il Chef – Diversamente Gourmeat franchising street food: il format

Il format franchising Il Chef – Diversamente gourmeat ha come obiettivo l’apertura e la diffusione, sia in Italia che all’estero, di una vasta gamma di nuovi punti vendita e-bike triciclo + rimorchietto (eventualmente dotati di carrello furgonato per il trasporto e la percorrenza di medio/lunghe distanze) grazie allo sviluppo di una specifica rete in franchising.

I food truck triciclo + rimorchietto possono essere utilizzati principalmente in occasione di manifestazioni propriamente dedicate allo street food, oltre che in festival, sagre, cerimonie, party esclusivi, nonché in altri ambiti professionali del settore quali fiere, eventi aziendali, convention, show cooking, oppure in sede stabile all’interno di spazi pubblici, store privati e temporary shop.

Tutti i diversi processi logistici e organizzativi connessi all’ideazione, fornitura, spedizione, comunicazione, marketing e promozione sono gestiti direttamente dalla Casa madre in modo informatizzato.

Ogni affiliato riceve quindi ciclicamente e a necessità, tramite l’utilizzo di un gestionale dedicato, tutti i prodotti core (food and beverage), oltre al supporto di marketing necessario.

La filosofia dei food truck Il Chef – Diversamente gourmeat è tipicamente take-away, con un evidente risparmio di spese logistiche, di gestione e di personale impiegato.

Tutti i punti vendita sono privi di alimentazione a gas, funzionano unicamente con energia elettrica e non prevedono l’utilizzo di impianti filtranti complessi, pertanto risultano idonei per l’utilizzo sia in luoghi chiusi che aperti.

Anche l’iter burocratico di apertura risulta essere estremamente facile, veloce e snello, grazie alla scelta del particolare core business e dell’innovativa stessa struttura food truck/e-bike.

Il modesto investimento richiesto è in netta media con il settore food e tra i più alti in termini di redditività.

Per la gestione del rapporto di franchising viene richiesta una royalty a quota fissa, quale contributo a copertura del software gestionale (cassa/giacenze/report di vendita), del supporto ed assistenza integrata (magazzino/logistica/spedizioni), nonché per i servizi di sviluppo e aggiornamento continuo delle procedure (menu stagionali/materie prime/prodotti monouso) e degli strumenti di marketing e comunicazione (web/social/app), oltre che finalizzata a un programma dedicato di formazione e affiancamento costante al punto vendita.

Il brand punta con i suoi affiliati a una forma di successo che duri nel tempo.

È quindi alla ricerca di persone particolarmente dinamiche e assolutamente motivate che, attraverso un investimento economico commisurato e accessibile, siano pronte a mettersi in gioco ma lavorando seriamente, abbiano una visione lungimirante nel futuro dell’alimentazione e desiderino diventare partner di un grande team.

Il Chef – Diversamente Gourmeat franchising ristorazione: i punti di forza

  • Spiccata identità e design
  • Format unico e innovativo
  • Nuovo mercato in forte crescita
  • Menù gourmet ideati da un noto chef
  • Qualità e ricerca delle materie prime
  • Know-how totalmente Made in Italy
  • Affiancamento e formazione continua
  • Supporto gestionale e di marketing
  • Iter burocratico facile e veloce
  • Investimento modesto
  • Alta redditività

Il Chef – Diversamente Gourmeat franchising street food: cosa offre

  • Progettazione e allestimento completo del food truck/e-bike e area green
  • Esclusiva di zona (area geografica/densità di popolazione)
  • Licenza d’uso dei marchi d’impresa, immagine e loghi
  • Stage formativo in fase di start up e affiancamento periodico
  • Manuale operativo completo di tutte le procedure business e HACCP
  • Know-how e sistema gestionale dedicato e personalizzato
  • Software dedicato vendite/giacenze/promo/statistiche/report
  • Organizzazione pubblicitaria e promozionale web/social
  • App promo, sconti e fidelizzazione clienti
  • Fornitura diretta informatizzata dei prodotti core (food/beverage)
  • Audit periodiche a garanzia degli alti standard qualitativi

Il Chef – Diversamente Gourmeat franchising street food: cosa chiede

  • Costituzione di una società di capitali o persone, Iscrizione alla C.C.I.A.A., Attestato SAB
  • Formazione/Esperienza settore food non richiesta (costituisce tuttavia titolo preferenziale)
  • Investimento modesto con iter burocratico snello
  • Pagamento royalty mensile fissa
  • Contratto di affiliazione di 5 anni (rinnovabile)
  • Personale impiegato per punto vendita n. 2 addetti

I video del franchisor