Franchising Chiedilo al Farmacista
Un network di parafarmacie dal format innovativo
Il franchising Chiedilo al Farmacista® è un progetto rivolto principalmente a farmacisti che intendano dar vita a un’attività innovativa rispetto al modello tradizionale di farmacia e, al contempo, allearsi con un partner con il quale condividere una piattaforma di strumenti e servizi che rafforzino la competitività della propria azienda.
Entry Fee per i primi 10 affiliati € 6.000 oltre Iva
Franchising Chiedilo al Farmacista
Il concept
Chiedilo al Farmacista propone un sistema basato sul concetto di “parafarmacia di servizi” in cui il cliente incontra l’accoglienza di professionisti pronti a rispondere alle sue esigenze di salute, benessere e prevenzione mediante un mix di servizi di analisi e prodotti, sia a marchio Chiedilo al Farmacista, sia attentamente selezionati dalla casa-madre.
Un angolo dedicato all’estetica completa la gamma di offerta e contribuisce alla fidelizzazione della clientela.
La cifra del progetto è legata alla competenza professionale e alla consulenza offerta alla clientela, con il valore aggiunto dell’identificazione di un complesso di servizi di analisi/auto-analisi che consentono un percorso di accompagnamento del cliente nella sua ricerca del benessere.
Il progetto franchising
Il progetto di sviluppo prevede l’apertura di punti vendita Chiedilo al Farmacista in città medio-grandi su tutto il territorio italiano.
La casa madre offre un percorso formativo pre-apertura dedicato sia agli affiliati che ai loro collaboratori, nonché follow-up successivi che vengono pianificati di anno in anno.
La ricerca di affiliati è prevalentemente orientata a farmacisti che intendano creare la propria attività autonoma, ma anche a imprenditori/investitori consapevoli che la gestione del punto vendita va affidata a un farmacista.
Il punto vendita
Per il punto vendita è stato studiato un lay-out innovativo e dedicato: l’immagine è sviluppata seguendo uno schema originale ed è declinata in un allestimento studiato da architetti con esperienza nel retail con esigenze di replicabilità.
Il concept declina i valori di accoglienza e di vicinanza al cliente mediante un’alta “leggibilità” del punto vendita in termini di esposizione e di percorso.
L’area di vendita è completata dalle aree dedicate alle auto-analisi e analisi, nonché all’estetica.
Il punto vendita tipo è di almeno 80-90 metri quadri e trova collocazione nelle vie commerciali di città medio-grandi.
VIDEO DEL FRANCHISOR