0 MARCHI
SELEZIONATI
Request information
Details




Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.

Franchising Chicken n Chicken

Fast food a base di pollo cucinato con una ricetta segreta

L’azienda nasce nel 2002, specializzandosi nella distribuzione di prodotti per la ristorazione fast food, rivolti alla cucina orientale con l’uso di prodotti alimentari di qualità.

Oggi è un’azienda consolidata nel territorio nazionale e distribuisce i prodotti alimentari in Italia e in Francia.

Si
Royalty
Si
Diritto d'ingresso
120.000 €
Investimento


Franchising Chicken n Chicken

Nel 2011 è stato aperto il primo ristorante fast-food Chicken N Chicken nella suggestiva città di Sanremo, dove, grazie all’incontro di cuochi italiani e pakistani, è stata creata una ricetta basata sulle spezie orientali, amalgamate con i sapori della cucina europea.

Grazie a questo incontro è stata perfezionata una ricetta segreta composta da un mix di spezie orientali per marinare e impanare squisiti alimenti a base di pollo, cucinati con una tecnica a pressione che mantiene il sapore orinale e contribuendo a un’alimentazione sana e leggera.

chicken n chicken franchising 3

Questo modo nuovo di cucinare ha portato in breve tempo a un grande riscontro di presenze nei ristoranti, dove i clienti tornano sempre più numerosi.

chicken n chicken franchising 5

Dopo un anno dall’apertura del primo fast-food, i riscontri hanno convinto l’azienda nel 2012 ad aprire fast-food in Italia e in Francia con la formula del franchising.

Attualmente sono operativi 10 fast-food, di cui due situati a Nizza (Francia), mentre in Italia nelle città di Sanremo, Bordighera, Livorno, Torino, Genova, Sottomarina e due a La Spezia.

Per il 2015 sono già stati firmati contratti per 6 nuove aperture a Torino, Vicenza, Erba (Como), due a Milano e il terzo in Francia sempre a Nizza, per un totale entro marzo 2015 di 16 ristoranti fast-food.

I punti di forza

Ci sono tre motivi importanti perché i ristoranti Chicken N Chicken riscontrano una crescita costante di clientela.

Il primo è il gusto unico dei menu, che li rende unici nel campo della ristorazione rapida.

Il secondo è la vendita di prodotti di qualità a prezzi bassi. Il pollo, protagonista principale dei menu, è di produzione Italiana e arriva fresco tutte le mattine. Gli affiliati e loro dipendenti partecipano a corsi di specializzazione presso la sede di Sanremo (IM).

chicken n chicken franchising 4

Il terzo è il know how. Il franchisor mette a disposizione tutta la sua esperienza sviluppata nel settore attraverso la formazione, la consegna in comodato del Manuale Operativo, che contiene tutte le informazioni necessarie alla migliore applicazione del sistema Chicken N Chicken.

Per aprire un ristorante Chicken N Chicken in franchising non serve esperienza nel settore, serve solo amore e passione per questo lavoro.

Investimento

Chicken N Chicken mette a disposizione varie tipologie di ristoranti fast-food ,a partire da 50 mq per la tipologia Take Away, fino alla tipologia Drive-in di oltre 250 mq, con investimenti a partire da 120.000 euro.

Sulla base delle scritture contabili dei fast food già operativi, vengono preparati business plan in modo da poter ottenere, tramite consorzi di garanzia, finanziamenti bancari fino all’60% del capitale economico richiesto.

chicken n chicken franchising 2

L’affiliazione in sintesi

  • Royalty: 5%.
  • Contributo Marketing: 2% per attività nazionali + 2% da investire direttamente da parte del franchisee per le attività locali.
  • Entry fee: 20.000 euro.
  • Superficie locale: da 50 mq ad oltre 250 mq.
  • Investimento richiesto: in funzione della superficie a partire da 120.000 euro.
  • Corso formativo in sede.
  • Affiancamento in fase di apertura di 2 settimane.

chicken n chicken franchising 1


Servizi opzionali

Ricerca location.

Assistenza per la ricerca di finanziamenti bancari.

A chi si rivolge

Obiettivo di Chicken N Chicken non è aprire tanti ristoranti in Italia e nel mondo, la sua missione è quella di aprire un ristorante uguale in tutte le città del mondo, dove il cliente possa trovare sempre e ovunque la stessa qualità. Per fare questo gli affiliati vengono selezionati con molta cura, come pure il team che gestirà insieme al titolare il ristorante.

Tutti i fast food Chicken N Chicken sono seguiti con molta attenzione nel controllo dei bilanci economici, per raggiungere il massimo profitto, grazie alla consulenza di professionisti del settore.

Per aprire un Chicken N Chicken serve una liquidità personale minima del 40%.

Indispensabili forte motivazione e passione.

0 Reviews