0 MARCHI
SELEZIONATI
Request information
Details




Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.

Franchising Bionodo

Un format per negozi di alimentari bio e prodotti per la cura e il benessere

Dall’esperienza e la competenza di Più Nodi di Benessere nasce il progetto imprenditoriale Bionodo.

Una proposta in franchising originale e vantaggiosa; un punto vendita specializzato in alimentazione bio e prodotti salutistici per la cura del corpo e il benessere della persona.

Si
Royalty
Si
Diritto d'ingresso
10.000-50.000 €
Investimento


Franchising Bionodo

Bionodo è un progetto in franchising originale e innovativo che racchiude in un unico negozio un’attività di vendita di prodotti alimentari bio e una proposta articolata di prodotti per la cura e il benessere della persona.

franchising bionodo 4

Bionodo propone prodotti accuratamente selezionati per la sana e corretta alimentazione; prodotti per le intolleranze, per vegani, per celiaci, per le diete e per le patologie.

Bionodo è anche dermocosmesi con prodotti di erboristeria e articoli specifici a base naturale.

Completano una gamma di servizi dedicati alla cura psico-fisica della persona, alla consulenza sul corretto uso dei prodotti, delle diete e delle metodologie basate sulla cultura bio, salutistica e natural life.

franchising bionodo 5
Il punto vendita

Il punto vendita Bionodo è un format semplice e funzionale. Con un piccolo investimento iniziale il franchisee è in grado di allestire, in piena autonomia, un’area commerciale accogliente e ben organizzata.

Tutti gli elementi di comunicazione e di arredo sono stati concepiti per essere originali e fortemente riconoscibili.

Il progetto franchising di Bionodo si sviluppa su una superficie di circa 90 mq, di cui 20 mq circa dedicati ai servizi, il resto è un’area destinata alla vendita.

Lo spazio dedicato alla vendita è organizzato per aree tematiche:

  • prodotti alimentari freschi biologici e per vegani contenuti in frigo professionali
  • prodotti alimentari confezionati
  • prodotti per celiaci
  • prodotti di dermocosmesi
  • prodotti per la cura del corpo
  • gadget e oggettistica natural life
  • banco cassa e area servizi per la consulenza con apparecchiature specifiche: bilancia pesa persona, computer, registratore di cassa, ecc.

Le aree tematiche
franchising bionodo 1

Bionodo è principalmente un’area destinata alla vendita con una proposta completa di articoli specifici bio e natural life.

Prodotti omeopatici, fitoterapici, integratori e farmaci veterinari, alimenti per vegani e biologici anche per l’infanzia, alimenti per diabetici, nefropatici, intolleranti e celiaci, prodotti per la cosmesi, l’igiene e la cura del corpo.

Completano l’offerta gli articoli di cosmetica di nuova generazione, sviluppati con principi attivi esclusivamente vegetali, in grado di prevenire e ridurre l’invecchiamento della pelle: prodotti di cosmeceutica, di cosmesi naturale, di dermocosmetica medicale e dermocosmesi di alta qualità.

Infine nel punto vendita Bionodo il cliente trova sempre un professionista in grado di consigliare e prevenire sui temi fondamentali per la cura del corpo e il benessere della persona ed è possibile eseguire test per le intolleranze alimentari, misurazione del peso e della massa corporea, programmare diete, fare esami diagnostici di prevenzione.

La formula franchising

  • mq minimi richiesti: 70 mq
  • personale compreso il proprietario: 1 unità operativa
  • prima fornitura: c.a. 15.000 euro
  • forniture successive: tramite sede madre e azienda produttrice
  • arredamento e montaggio: c.a. 180 euro mq
  • attrezzature: c.a. 5.000 euro
  • formazione: si
  • assistenza operativa lancio attività e gestionale: si
  • esclusiva di zona: si
  • royalty: 4% all’anno su fatturato
  • fee d’ingresso: 5.000  euro
  • fatturato medio del punto vendita: da 180.000 euro a 250.00 euro

franchising bionodo 2

I servizi all’affiliato

La proposta franchising Bionodo include una gamma completa di servizi al franchisee che in sintesi sono i seguenti:

  • analisi e valutazione delle zone prescelte;
  • consulenza operativa nella selezione del locale dove collocare il centro;
  • predisposizione di un piano economico e finanziario;
  • supporto per l’adeguamento o la ristrutturazione dei locali;
  • affiancamento per le pratiche burocratico-amministrative ;
  • formazione e aggiornamenti continui del personale;
  • progettazione e realizzazione del layout espositivo;
  • fornitura degli arredi;
  • fornitura dei prodotti;
  • realizzazione e definizione degli assortimenti;
  • servizi di merchandising;
  • marketing e comunicazione sul punto vendita;
  • consulenza tecnica (qualità, stoccaggio, ordini, prima fornitura, etc.);
  • supporto amministrativo, gestionale e supporti informatici.

franchising bionodo 3

La comunicazione

Entrare nel mondo Bionodo significa poter costruire un progetto imprenditoriale con un’azienda seria e affidabile che crede nella comunicazione e lo sviluppo delle ottimizzazioni di rete.

L’azienda madre esegue campagne di comunicazione sul web, segue il franchisee in tutte le attività di comunicazione e pubblicitarie in e out store, nelle azioni pubblicitarie in fase di lancio dell’attività commerciale, nelle operazioni fidelity e promozionali.