0 MARCHI
SELEZIONATI
Request information
Details




Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.

Franchising AW Lab

AW LAB fa parte del Gruppo Bata, prima compagnia mondiale per la produzione e commercializzazione di calzature, ed in Italia è uno dei principali retailer dello sport-style.

na
Royalty
na
Diritto d'ingresso
50.000 €
Investimento

Franchising AWLab

Athletes World e Bata in Italia sono rappresentati dalla Compar S.p.A. Il 2012 è testimone dell’evoluzione di Athletes World in AW LAB, un vero e proprio laboratorio di tendenze, che si propone come Urban Style Refresh.

AW LAB VERSO I FRANCHISEE


VALUTAZIONE LOCATION

1. Sopralluogo commerciale e valutazione di fattibilità.
2. Previsione di incasso e realizzazione di un Business Plan.

SUPPORTO OPERATIVO
1. Sopralluogo tecnico e progettazione architettonica esclusiva AW LAB.
2. Disponibilità di fornitori convenzionati con Compar Spa per la parte tecnica (impianti  luci, audio, video etc.) ed in esclusiva per il layout.
3. Formazione del personale di vendita, organizzazione apertura e allestimento del punto vendita.

SUPPORTO COMMERCIALE
1. Monitoraggio vendite, stock e gestione finanziaria.
2. Speciale pacchetto apertura.
3. Newsletter settimanali con informazioni sui best seller, disponibilità merce, nuovi arrivi ed attività commerciali.
4. Partecipazione alla competizione AW RACE.

COLLEZIONI
1. Quattro collezioni all’anno (Gennaio, Luglio, Marzo, Ottobre) ed ampia disponibilità di riassortimenti e consegne settimanali.
2. Il business di AW LAB è così suddiviso: 80% calzature sportive, 20% accessori ed abbigliamento.
3. Vasta presenza di esclusive dei principali brand internazionali.


MARKETING E COMUNICAZIONE
1. Marketing Plan semestrale
2. Supporto attività promozionali
3. Supporto attività pubblicitaria locale


MULTIMEDIA PACK (MP)
Il nuovo format AW LAB comprende un pacchetto di Radio e TV InStore marchiato AW LAB. L’MP costituisce un efficace strumento di Instore Marketing segno distintivo di AW LAB ed elemento essenziale per creare una più completa “shopping experience”; la programmazione musicale viene selezionata da esperti pensando al nostro target di riferimento.
I video diffusi Instore trasmettono a rotazione sia messaggi istituzionali AW LAB che video a supporto di campagne di brand, periodicamente presenti nei negozi.
Il MP permette di comunicare in contemporanea in tutti i negozi, ma allo stesso tempo di supportare azioni commerciali locali.

IL FRANCHISEE PER AW LAB

CARATTERISTICHE IMPRENDITORIALI

1. Imprenditore con attività al dettaglio di proprietà o in franchising
2. Spiccata sensibilità per il prodotto fashion

LOCATION PROPOSTE DAL FRANCHISEE
1. Centro storico o centro commerciale con bacino di utenza minimo di 50.000 abitanti
2. Centro storico: min 60 mq di area vendita e min 25 mq di magazzino.
3. Centri commerciali: min 90 mq di area vendita e min 30 mq di magazzino.
4. 4 metri fronte vetrina minimo, unico piano di vendita
5. Incasso minimo stimato 600.000 € (5.000 €/mq)

IMPEGNO FINANZIARIO
1. Tra i 50.000 e i 120.000 € per la realizzazione del negozio (di cui 25.000-40.000 solo di arredo ed il restante per impianti tecnici e finiture) su progetto AW LAB
2. Tra i 50.000 e i 120.000 € di fideiussione bancaria come garanzia bancaria a copertura dello stock.

CONDIZIONI CONTRATTUALI
1. Fornitura esclusiva della merce da parte di Compar Spa
2. Fatturazione merce in porto assegnato (spese trasporto incluse)
3. Pagamenti: RI.BA. 60 DF FM
4. Zona in esclusiva
5. Durata del contratto: 3 anni rinnovabili dal 4° di anno in anno
6. Materiale promo-pubblicitario gratuito
7. Rispetto politica commerciale (prezzo, disply, servizio vendita)
8. Pacchetto informatico in comodato gratuito
9. Nessuna fee di ingresso o royalties su incasso
10. Avviamento commerciale: sell-out garantito 65% prima dei ribassi

0 Reviews