Franchising Animali: opportunità per aprire un negozio o una attività nel settore animali & pet.
Aprire un franchising Animali: come aprire negozio di alimenti e prodotti specifici per animali e negozi che prevedono la vendita di animali.
Voler bene agli animali domestici può trasformarsi in una vera e propira attivita. Çi sono tantissime soluzioni per aprire un negozio per animali domestici in franchising con numerosi marchi di successo.
Le famiglie che decidono di accogliere in casa animali domestici sono in forte aumento.
Certamente coloro che decidono di aprire un negozio devono avere un forte interesse per il mondo animale e garantire servizi di qualità.
Per aprire un negozio in franchising bisogna:
I costi possono variare molto in base alla tipologia del negozio per animali che si vuol aprire ma solitamente l’ investimento è contenuto.
In Italia ci sono almeno 60 milioni di animali domestici, quindi cé un rapporto uno a uno con la popolazione
Il record appartiene ai cani, seguono i gatti appena sotto il 50%.I cani sono preferiti dalle famiglie con figli, mentre i gatti sono preferiti dai single.
Per i loro padroni gli animali domestici rappresentano membri della famiglia tutti gli effetti e hanno effetti positivi nei rapporti familiari.
Fatte queste premesse aprire un negozio in franchising dedicato agli animali domestici non è affatto una cattiva idea.
Innanzitutto perché ci sono marchi già affermati che vi possono aiutare a entrare nel mercato e poi perché il franchising, per la sua formula, è molto semplice da utilizzare e ha innegabili vantaggi.
- l’accordo contrattuale riguarda due parti che pur mantenendo la propria autonomia, mettono insieme le forze per aumentare le vendite e consolidare la clientela.
- Il franchisee ha la possibilità di entrare nel mercato con meno difficoltà nella fase di avvio dell’attività e con una clientela orientata alla notorietàdel marchio. Tra I vantaggi del franchising troviamo la dispozione delle tecniche di vendita dell’affiliante: arredi, insegna, know-how e champagne di marketing.
- Il franchisor può contare sull’entusiasmo e la voglia di fare dei nuovi affiliati per aumentare il proprio fatturato.
L’amore per gli animali domestici ha un risvolto commerciale soprattutto tenendo in considerazione che si tratta dunque di un settore in crescita, con ampi margini di sviluppo e una buona prospettiva