0 MARCHI
SELEZIONATI
Request information
Details




Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.

Come Aprire una Gelateria GROM in Franchising

Le gelaterie Grom sono state una delle tematiche piu’ discusse della ristorazione in Italia e in pochissimi anni  si sono affermate come un’idea di attività di successo. L’idea vincente di Grom è quella di offire  sul mercato un gelato buono,  cosi’ “come si faceva una volta” e reccommercializzato utilizzando  un marchio che sarebbe diventato noto. Grom gestisce in via diretta  le proprie gelaterie e non ha intenzione per adesso  di offire la possibilità franchising. Questo discorso e’ valido pero’ solo per l’Italia. All’estero ci si affida a imprenditori del settore  che sono in grado di gestire  un marchio cosi’ importante. Grom non è soltanto gelato, ma è la sintesi di un’idea imprenditoriale
  • da una parte permette di avere una crescita gestibile, mantenendo la stessa qualità del prodotto;
  • dall’altra parte di avere controllo diretto su 3 punti basilari: dove, quando e perché aprire.
Grom, opera nella via di mezzo tra un gelato artigianale e uno industriale: utilizza solo materie prime vere e non surrogati,  ma lo fa utilizzando metodi  industriali. Il tutto viene  preparato nella sede centrale per poi essere distribuito  in tutte le gelaterie, dove avverrà la  fase di preparazione finale. Il risultato è un gelato buono, riconoscibile e un po’ caro, almeno rispetto alle altre gelaterie. I punti di forza di un gelato GROM sono:
  • La scelta accurata delle materie prime
  • Standardizzazione dei processi: le file sono ordinate, i gelatai preparati, le gelaterie pulite;
  • L’obiettivo primario non e’ quello arricchirsi in tempi brevi.

Storia del gelato GROM

Grom è una gelateria nata  a Torino nel 2002 e di seguito trasformatasi in  una delle più prestigiose  catene  in questo settore. Il primo negozio Grom viene aperto  nel 2003 e successivamente anche a, Firenze,  Padova  e Parma. Nel 2007  viene inaugurata la gelateria Grom a New York e di seguito anche a  Parigi. La qualità e la  genuinità del gelato è riporata nello slogan del prodotto “ il gelato come una volta”. Il gelato Grom viene realizzato con ingredient veri e con materie prime di grande qualità. Tra le proposte Grom c’ è anche il gelato gluten free – adatto a chi ha diverse intolleranze. Per motivi di standardizzazione  e per garantire la qualità in tutte le gelaterie Grom, la prima fase di preparazione viene realizzata presso la loro sede centrale e poi distribuita a tutte le gelaterie della catena. Per adesso le aperture delle  gelaterie Grom vengono con la gestite direttamente dei due soci fondatori (Guido Martinetti e Federico Grom) senza prevedere  quindi una format di  franchising.