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June 13, 2019

Aprire un’agenzia di servizi alla persona – Guida Completa


I servizi, e in particolare i servizi, sono uno dei compiti del settore e i più redditizi. Sono anche una delle poche attività che dovrebbero essere abbastanza efficaci anche nei prossimi decenni e assicurare di resistere ai cambiamenti nel campo del lavoro e dell’automazione delle transazioni. Scopri ulteriori approfondimenti in Apri attività Visualizza tutti Assistenza al franchising e Servizi per Individui

Il settore


Le abitudini di vita che sono diverse da prima, meno numerose famiglie, i cambiamenti nelle abitudini e nei ritmi di lavoro, insieme all’invecchiamento della popolazione, hanno portato ad un crescente bisogno di servizi personali per tutti quei problemi meno separati come bambini, anziani e disabili, ma non solo. Il sistema generale di salute pubblica e assistenza sociale non è in grado di far fronte a così tante richieste da parte delle famiglie, quindi qui nascono costantemente aziende e agenzie private per assistenza e servizi individuali per colmare le lacune del pubblico.

I segreti per un’attività di successo


L’apertura di un servizio di servizi personali può essere molto gratificante per tutto il tempo che offre sempre servizi di alta qualità a costi competitivi con uno staff capace, empatico ed esperto. I requisiti personali fondamentali per l’avvio di un fiorente servizio di servizi privati ​​sono l’empatia, le capacità di ascolto e comunicazione, la pazienza, l’entusiasmo, le capacità organizzative e le capacità imprenditoriali e la propensione al contatto continuo con il pubblico. È quindi possibile scegliere di aprire un ufficio di servizi per l’individuo specializzato in un singolo cliente di destinazione (ad esempio, servizi). Di assistenza ospedaliera e domiciliare per anziani, aiuto a neomamme, sostegno a disabili o bambini), o anche eleggere per integrare più di un tipo di supporto, quindi affrontare le diverse esigenze delle unità domestiche. Prima di lanciare un’agenzia di servizi personali dovrà studiare attentamente il mercato e la regione di riferimento, intercet valutare i requisiti e le abitudini degli individui nelle regioni limitrofe e l’età tipica di queste persone, oltre alla potenziale presenza di concorrenza, i loro punti di forza e di debolezza insieme alle soluzioni che mancano. Soddisfare la domanda del mercato e le esigenze del pubblico desiderato sarà probabilmente cruciale per avere la capacità di avviare con successo l’attività di servizi alla persona. Un altro aspetto da tenere in considerazione, come risultato della sensibilità del settore in cui opera, sarà quello di garantire ai clienti un aiuto completo e la conformità. Non solo sarà essenziale assumere impiegati qualificati per il tipo di servizi che vuoi fornire, o per avere le competenze essenziali da te, ma anche per trattare con medici, ospedali e possedere la copertura assicurativa necessaria per proteggere sia i clienti che te stesso e il tuo staff.Pianificazione, valutazione del prezzo e del mercato, previsione delle entrate e momento di ritorno dall’investimento, valutazione di fattibilità e infine marketing efficace e sforzi di comunicazione mirati saranno quindi gli elementi di conclusione per avviare e gestire con successo un’azione di assistenza e servizi personali. Infine, la creazione di una rete di clienti fedeli richiederà dedizione e tempo. Dobbiamo considerare la delicatezza del settore in cui operiamo e la grande concorrenza di aziende già fuse sul mercato, in grado di trasmettere maggiore affidabilità ai clienti rispetto a una nuova agenzia appena nata.

Iter burocratico e requisiti


Per avviare un’agenzia di servizi personali sarà essenziale soddisfare i seguenti aspetti burocratici: se vengono offerti anche servizi di assistenza medica (somministrazione di farmaci, aiuto a persone con gravi disabilità o anziani completamente autosufficienti) che sarà fondamentale per i tuoi collaboratori, o chiunque svolga il servizio è in possesso di tutti i requisiti qualificati e delle competenze e delle credenziali necessarie per quella categoria di supporto. Per conoscere in dettaglio ogni singolo elemento giuridico e burocratico da ammirare, anche per le funzioni regionali, è sempre fantastico informarsi con il SUAP del proprio comune e delle associazioni di settore, nonché essere adottato da un contabile per tutte le funzioni.

Cosa serve, i costi e l’investimento


Per aprire un ufficio di servizi personale, data la natura del compito, sarà sufficiente un’area con una destinazione adeguata di circa 40-50 metri quadrati per essere utilizzata come luogo di lavoro, fornita con il minimo richiesto e con attrezzature ordinarie (hardware e software ) per l’amministrazione di clienti e società. Sarà essenziale avere un bagno per i lavoratori. Il luogo sarà con un bacino di almeno 30.000 abitanti in aree residenziali. Le aree sono le regioni con buona visibilità, facile accesso e vicino ai parcheggi e ai trasporti pubblici, nonché nelle aree di interesse vicino a scuole, ospedali e aree residenziali con famiglie. L’investimento necessario per avviare un’agenzia di servizi privata può variare in base al tipo di ubicazione, attività, dimensioni dei locali e numero di lavoratori, a tutti i componenti che aumenteranno i costi di gestione e di avviamento. Generalmente l’investimento non sarà superiore a 30.000 euro.

Il franchising


Molte reti di franchising sono già presenti sul mercato da un po ‘di tempo, concentrandosi su famiglie e servizi privati ​​che vanno dalla società e aiuti in servizi per uomini e donne disabili a servizi di benessere o di specializzazione. La spesa richiesta dalle imprese di servizi è inferiore, con una tassa di iscrizione inferiore a 5.000 euro. Optando per avviare un’assistenza in franchising, puoi sfruttare al meglio il know-how e le competenze della casa madre, i formati e gli approcci di direzione, la nuova consapevolezza e le campagne pubblicitarie a livello nazionale, l’assistenza e il supporto in ogni fase pre e post apertura, formazione e corsi di aggiornamento continui, condizioni industriali preziose, clienti fedeli del marchio, valutazione del luogo, analisi di fattibilità e supporto per il reclutamento del personale. Confronta la parte superiore Assistenza Franchising e Servizi per gli individui