0 MARCHI
SELEZIONATI
Request information
Details




Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.
June 13, 2019

Aprire una Ludoteca: Costi e Iter – Guida Completa

Il settore dell’intrattenimento, particolarmente dedicato ai bambini e ai giovani, sta vivendo un momento favorevole e sta rivelando dati e fatturato in continua crescita. Avviare una libreria di giochi implica entrare in un’attività dinamica, piacevole e innovativa a stretto contatto con i clienti. Sicuramente l’apertura e la gestione di un catalogo di giochi è un’attività impegnativa, ma anche efficace nel dare grandi gratificazioni economiche e personali, purché offra spazio e attività adeguate al pubblico di riferimento, competenza e professionalità, oltre a elementi distintivi in ​​relazione al concorso. Considera tutte le offerte in franchising nel settore sale giochi qui .

Perché aprire una ludoteca e come farlo

Poiché questo non è un compito educativo ma solo per le funzioni ricreative, l’apertura di una biblioteca di giochi non richiede requisiti particolarmente stringenti o un processo burocratico troppo complicato rispetto ad altre attività a contatto con i bambini. Tuttavia, sarà fondamentale avere entusiasmo, impegno, creatività e buone capacità imprenditoriali e organizzative per avviare un’attività redditizia. Avviare una biblioteca di giocattoli o un parco giochi per bambini può essere una fiorente idea di piccola impresa per molte ragioni. Prima di tutto, l’industria si sta espandendo e si evolve continuamente e c’è una forte domanda da parte del mercato. Infatti, molte famiglie non conoscono il modo di affidare il loro bambino durante il giorno o dopo la scuola o sono semplicemente alla ricerca di attività ricreative a loro dedicate. Il settore pubblico in generale ha faticato per soddisfare questa domanda per anni, motivo per cui molte società private sono diventate una realtà standard, efficace e redditizia, diventando gradualmente sinonimo di professionalità e qualità. Aprire un catalogo di giochi prospero significa fornire un servizio eccellente, serio e professionale ma anche a prezzi aggressivi. Per avviare una libreria di giochi, le qualifiche didattiche o le certificazioni oi permessi non sono obbligatori, ma sarà essenziale avere alcune idee fondamentali tipiche degli insegnanti per lavorare con competenza e professionalità e per essere in grado di intercettare correttamente le esigenze dei bambini e i loro cari. Per acquisire le nozioni fondamentali è consigliabile frequentare classi eccezionali, spesso organizzate esattamente dalle stesse Regioni.

I requisiti

Per avviare una biblioteca di giocattoli sarà essenziale che le attrezzature, i giochi e le aree siano conformi a severi standard di sicurezza e che tutto sia appropriato sia per i bambini più piccoli che per gli adolescenti e i bambini. A seconda dell’obiettivo a cui si sceglie di girare, il divertimento da fornire potrebbe essere diverso, ma in linea di principio devono essere ammirati alcuni prerequisiti fondamentali:

L’iter

Per avviare una libreria di giochi dovrai seguire la seguente procedura che è burocratica:

I costi

Per saperne di più: Prezzi per l’apertura di una biblioteca di giocattoli Per aprire una ricca libreria di giochi sarà necessario spendere una media di 20.000-25.000 euro, tenendo conto che non meno di 10.000 euro saranno spesi per attrezzature e giochi vari. Per una piccola sala giochi con giochi e attrezzature, dovrai spendere non meno di 10.000 euro. L’investimento necessario può successivamente aumentare anche in base alle dimensioni dei giochi di questa sala e intrattenimento e qualsiasi adeguamento alle ipotesi e alle strutture.

Il franchising e qualche idea di successo

Avere la possibilità di aprire una ricca libreria di giochi non è sempre semplice, soprattutto per le persone che non hanno precedenti esperienze nel settore o sono nella prima esperienza imprenditoriale. Inoltre, sarà altrettanto difficile riuscire a creare una “brand reputation” di affidabilità, professionalità e sicurezza a breve termine, oltre ad offrire qualcosa di diverso rispetto alla concorrenza potenziale presente. Le idee di successo spesso provengono dal mondo del marketing, grazie alla consolidata esperienza nel settore delle imprese che sono spesso leader di mercato. Un’idea interessante del mondo del franchising per aprire una biblioteca sportiva unica è quella di creare un angolo java per i genitori di bambini più grandi, o anche di aggiungere servizi extra come doposcuola, corsi di lingua, laboratori artistici e artistici, tenuti da insegnanti esterni qualificati e tutor. Per coloro che hanno paura di intraprendere da soli questa esperienza, quindi, il franchising è una preziosa opportunità e con vari suggerimenti, anche quelli originali. L’apertura di una libreria di giochi in franchising ti consente di usufruire di un formato completo, insieme al trasferimento e alla formazione di know-how, al supporto continuo e professionale, alla fornitura di tutto ciò di cui hai bisogno (arredi, applicazioni, insegne, materiale di marca e promozionale, hardware , attrezzature, ecc.), nonché la progettazione e l’installazione di un’accattivante libreria di giochi con un marchio conosciuto e già consolidato. Oltre ad un investimento chiavi in ​​mano che varia in media da 10.000 a 30.000 euro. Per visualizzare tutte le offerte di titoli sportivi in ​​franchising clicca qui .