0 MARCHI
SELEZIONATI
Request information
Details




Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.
June 13, 2019

Aprire un Negozio di Videogame e Console in Franchising


L’industria dei videogiochi e delle console è in fermento e rappresenta oggi una significativa opportunità per il lavoro autonomo. Di pari passo con le invenzioni tecnologiche, infatti, anche il mondo dei giochi sta crescendo, sviluppando nuove opportunità di business. Vuoi aprire il tuo Franchising Video Game Store? Puoi trovare tutti i migliori marchi QUI Tuttavia, non finisce qui. Il crescente interesse per le gamme di gioco, così come le più recenti tecnologie applicate al settore, anche dalla sempre maggiore professionalizzazione della funzione del giocatore. La verità sta diventando sempre più professionale e gratificante, con un jackpot davvero incredibile, tornei, europei e mondiali, dedicati a giochi specifici per computer o console. Questo da un lato rappresenta un’opportunità per tutti questi giocatori professionisti e aspiranti, dall’altro un significativo potenziale di guadagno per i negozi di videogiochi e le console che avranno la possibilità di trarre vantaggio da questa tendenza in via di sviluppo. Acquistare l’industria del gioco d’azzardo senza successo è comunque semplice. Per avere successo è essenziale sapere come fornire la gamma ideale di servizi e prodotti complementari, studiando un formato accattivante e di forte impatto, in linea con le tendenze più alla moda, pur rimanendo sempre competitivi nei costi ed estremamente professionali e capaci nel servizio al cliente. Per l’imprenditore alla prima avventura, o per le persone che non hanno acquisito la conoscenza essenziale e l’esperienza nel settore dei videogiochi, una delle migliori soluzioni per entrare nel business in un metodo competitivo e vincente è fare affidamento su un segnale noto e iniziare un negozio di videogiochi e console in franchising.

I vantaggi del franchising


Avvio di un negozio di videogiochi e di console di franchising che consente di semplificare e velocizzare l’avvio, semplificare la gestione e ridurre il rischio imprenditoriale o prevenire errori che potrebbero portare il negozio all’insolvenza. Inoltre, il lancio di un negozio di videogiochi e di console di franchising consente di trarre vantaggio da importanti vantaggi, difficili da raggiungere indipendentemente, come ad esempio:

Cosa serve, iter e costi


Per avviare un negozio di videogiochi e console in franchising, sarà innanzitutto necessario valutare i pro e i contro dell’affiliazione, assicurando l’effettiva solidità della società scelta e confrontando le proposte di almeno alcuni sistemi di franchising distinti, per comprendere che offre i migliori servizi per l’investimento e le esigenze più convenienti, a seconda delle esigenze e delle capacità di spesa. Ogni società in franchising richiede requisiti e standard diversi dai suoi affiliati. Generalmente, tuttavia, sarà necessaria una stanza con una superficie da 50 a 100 metri quadrati, ubicata in aree ad alto afflusso e visibilità, in aree di interesse commerciale come strutture storiche, centri commerciali o strade ad alto traffico, situate in regioni con un bacino di utenza non di 30.000 o 50.000 abitanti. L’investimento richiesto per aprire un negozio di videogiochi e le console in franchising è attualmente in media, come un formato completo, chiavi in ​​mano, da $ 15.000 a $ 35.000. Infine, per avviare un negozio di videogiochi e console per videogiochi in franchising, sarà obbligatorio, sempre insieme al supporto completo della propria società madre, soddisfare il successivo processo burocratico: quando non sono richieste licenze o autorizzazioni specifiche, rimarrà opportuno chiedere alla Camera di Commercio insieme al SUAP locale su tutti i requisiti e gli obblighi necessari, anche su base locale. QUI Troverai tutti i materiali disponibili per aprire il tuo negozio di videogiochi