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June 13, 2019

Aprire un Negozio di Scarpe: Requisiti, Costi e Ricavi

L’industria calzaturiera initalia è, insieme all’abbigliamento, un orgoglio internazionale di eccellenza e molto redditizio. Avviare una calzatura e un negozio di scarpe potrebbe essere un’idea redditizia per molti imprenditori entusiasti della moda e delle tendenze del design. Vai a Franchising Calzature Leggi anche: Vieni aperto un negozio di abbigliamento Prodotto initalia, le scarpe sono ricercate e famose in tutto il mondo, ma anche gliitaliani a malapena rinunciano a un paio di paia di scarpe di qualità e alla moda. Un po ‘per seguire costantemente le tendenze e gli stili più recenti, in parte per l’entusiasmo per le scarpe, in parte per il significato che un grande paio di sneakers gioca alla salute dei piedi, della postura e di conseguenza del loro corpo umano, gliitaliani comprano media per persona da 3 a 5 paia di scarpe all’anno. Il lancio di un negozio di scarpe e calzature potrebbe quindi rivelarsi molto redditizio e gratificante, a condizione tuttavia che comprendiamo come fornire una selezione di prodotti di qualità, prezzi competitivi e un’esperienza di acquisto originale e attraente, al fine di avere la capacità di gestire il rivalità piuttosto alta attualmente nel settore.

Cosa Serve per Avere Successo

Il primo passo prima di lanciare un negozio di scarpe è quello di esaminare l’attuale mercato e la rivalità, identificando il suo target di riferimento e le preferenze, le abitudini, le capacità e le esigenze associate. In effetti, ci saranno diverse precauzioni e le relative spese di avviamento, per un piccolo negozio specializzato in calzature artigianali o sportive, in pelle o semplicemente per bambini, invece di ottenere un negozio di scarpe grande e rifornito che soddisfi un target più ampio gruppo di consumatori e con una selezione di beni, accessori e prodotti in pelle complementari. Il vicinato e la localizzazione, ovviamente, svolgono un ruolo importante nell’attrarre un negozio di scarpe per il successo. Tuttavia, i parametri da valutare dipenderanno nuovamente dal tipo di negozio che si desidera aprire. Per un negozio di scarpe specializzato, una stanza di 40-50 metri quadrati sarà sufficiente, situata in posizioni centrali e strade commerciali, o in cui c’è una maggiore concentrazione del mercato target specifico di una persona. Mentre, per un negozio di scarpe più grande e più trasportato, saranno necessari da 100 a 120 piedi quadrati, oltre al magazzino, e una posizione nei centri commerciali o nelle regioni periferiche purché siano altamente visibili, facili da ottenere e avere un ampio parcheggio a disposizione. Il fattore che apre un prospero negozio di scarpe è la selezione dei fornitori e la relativa gestione degli ordini e dei magazzini. Fondamentali, per prevenire spese esorbitanti e riduzioni significative, avranno la possibilità di avere il minor numero possibile di beni invenduti, un pacchetto di misurazioni basse con riordini rapidi e forniture e idee e, forse, estensioni di pagamento e anche possibilità di restituzione. Optare per i migliori fornitori e verificare i requisiti vantaggiosi non è semplice, soprattutto per chi entra nel settore per la prima volta e non ha ancora ottenuto i contatti necessari. Per questo, saranno necessarie capacità manageriali e organizzative, contrattazione e spirito imprenditoriale, in modo da generare le decisioni più prudenti possibili. Infine, anche le campagne di promozione e comunicazione sono attentamente pianificate. Pubblicità su riviste e radio, esistenza su articoli e blog specializzati, presenza online, presenza importante sul social networking, oltre a siti del settore, nonché creazione di un sito accattivante e intuitivo, possibilmente con e-commerce incorporato, saranno probabilmente componenti obbligatori da portare nel tuo negozio di scarpe di notorietà e mantenere i clienti attuali su promozioni, novità e sconti in miglioramento.

Requisiti ed Adempimenti

Per aprire un negozio di scarpe, l’imprenditore, insieme ai requisiti di moralità stabiliti dalla legge, non ha bisogno di alcun permesso o qualifica distintiva. Sarà quindi sufficiente seguire il processo burocratico:

Costi, Ricavi, Franchising

Per iniziare, separatamente, una piccola scarpa e un negozio di scarpe, l’investimento iniziale minimo non sarà inferiore a 30.000-40.000 euro. Ma pensando agli enormi costi di creazione del luogo, arredandolo e riassortandolo utilizzando il primissimo impianto di merchandising, oltre ai prezzi delle utenze e degli affitti, per la promozione e per un collaboratore part-time, per gli obblighi burocratici, per il introduzione di un portalsite web, oltre a modifiche e potenziali ristrutturazioni, un investimento iniziale più realistico per avviare un negozio di scarpe di medie dimensioni è di circa 60.000-70.000 euro. Se si va per l’introduzione di un negozio di scarpe in franchising, invece, si può pensare di ottenere uno di quei formati “chiavi in ​​mano”, il più inclusivo, insieme agli investimenti a partire da 25.000-circa 30.000 euro. Alcuni degli straordinari vantaggi dell’apertura di un negozio di scarpe in franchising, insieme a merci in consegna, prodotti invenduti e magazzini concentrati, sono la posizione del produttore, il supporto e l’aiuto, la costante formazione e l’aiuto di una società esperta in grado di trasportare un know-how di qualità che consente l’ingresso nel settore con una posizione di leadership e solidità, nonché una più rapida acquisizione di clienti e un più alto tasso di devozione. Per valutare la facilità del Finalmente, un investimento in un negozio di scarpe e accessori ben consolidato, medio-piccolo può aspettarsi di fatturare da 150.000 a 200.000 euro all’anno. Ovviamente ogni caso verrà studiato individualmente durante la costruzione del piano aziendale per comprendere le reali potenzialità dell’azienda e la quantità di profitti futuri, dipendenti dai prezzi concreti affrontati. Puoi trovare tutti i migliori franchising di scarpe QUI.