0 MARCHI
SELEZIONATI
Request information
Details




Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.

Aprire in Franchising

Il franchising è un accordo  di collaborazione tra un imprenditore che vuole commercializzare  i propri prodotti o servizi distinti da un marchio e un altro soggetto che vuole avviare un'attività sfruttando una formula già esistente sul mercato.

Se stai pensando ad una tua attività, informati sulle  categorie già esistenti per cogliere l'offerta di franchising che fa per te e scegli le migliori possibilità di business presenti sul mercato italiano.

Aprire un’attività in franchising può essere una opportunità per tutti coloro che desiderano intraprendere un’attività in proprio in maniera veloce e senza un know how specifico nel settore prescelto, contando su assistenza  e formazione di un format già collaudato.

Prima di scegliere il franchising al quale affiliarsi è necessario valutare l’effettiva convenienza della formula e della tipologia di business offerto da quel determinato franchisor.

Le cose più importanti da valutare per scegliere il miglior franchising con il quale aprire la propria attività.

1 Marchio e Clienti

Effettuata la scelta di  un marchio  franchising è importante valutare la  sua forza e soprattutto la sua notorietà sul mercato, così come la possibilità dello stesso di attirare clienti e successivamente fidelizzarli .

Uno dei punti di forza del franchising è quello di poter usufruire di un marchio giàconosciuto.

Se il settore  a cui si è interessati è particolarmente concorrenziale si potrà ottenere già dal primo momento una buona fetta di clienti già “acquisiti” dalla notorietà del marchio.

2 Il Break even  dall’Investimento

Prima di optare per  un franchising è importante analizare I costi da sostenere all’inizio: investimento iniziale, fee, royalty,  versamenti mensili, ecc).

È importante effettuare anche una stima del  periodo di rientro dall’investimento, e cioè in quanto tempo si arriverà al  punto di break even ( pareggio).

3 Mercato, Domanda e Concorrenza

Va  valutato non solamente il marchio ma anche il mercato in cui esso opera. Prima di optare per  un franchising, va analizzato e studiato il settore di riferimento e l’andamento, così come  la reale domanda del prodotto o servizio offerto.

L’analisi della  concorrenza è  un valido veicolo di confronto per far emergere  vantaggi e svantaggi del prodotto.

4 Storia ed Affiliati

Per  scegliere un franchising è necessario prendere informazioni riguardo all’attività ed agli obiettivi raggiunti nel corso degli anni. Va analizzato l’andamento dei negozi di proprietà, nonché raccolto informazioni sulle possibili cause di cessione degli stessi. Questo permetterà di capire  la  solidità del marchio e della notorietà ottenuta sul territorio..

5 Analisi del Budget a disposizione

Per la scelta del giusto franchising  è necessario avere I soldi per l’avvio dell’attività, ma va preso in considerazione anche il tempo che ci si vuole dedicare.

Alcune attività in franchising per esempio necessitano solo di un impegno part-time, molte altre  però prevedono un contributo lavorativo impegnativo e  a tempo pieno.

6 Locale e Location

Per ogni attività sarà necessario valutare il posto ed individuare la ubicazione dell’attività.

Parallelamente, vanno  valutati i costi previsti per l’affitto o l’acquisto del negozio adatto così come le eventuali spese di manutenzione e di gestione.

7 Agevolazioni e Finanziamenti

È importante verificare   se ci sono agevolazioni statalifinanziamenti  per quel determinato settore.

8 Servizi offerti all’Affiliato

Prima procedere con la scelta di un franchising si dovranno prendere informazioni sui i servizi e sulla qualità offerti dal franchisor all’affiliato quali  formazionesupporto e consulenza.

Idee a cui ricorrere per aprire un franchising.

Come in tutte le attività imprenditoriali, anche nel settore del franchising, le idee sono essenziali per determinarne il successo (o meno) dell’iniziativa intrapresa.

A fare la differenza è il tipo di prodotto o servizio e la sua capacità di penetrazione sul mercato. La concorrenza nel settore  ed ovviamente quanto si è disposti ad investire e dove. Aprire un franchising di successo necessita, di diverse valutazioni.

I settori più adatti per aprire un’attività in franchising sono:

1. Moda e Abbigliamento

Quella dell’abbigliamento è sicuramente un’idea da valutare. I franchising di abbigliamento hanno un punto forte in confronto ad altri settori: la notorietà del marchio .

Più grande è la riconoscibilita, migliori sono le chance di avere ottimi profitti. Un esempio di franchising nel settore dell’abbigliamento sono i negozi di capi intimi e sportivi.

 

2. Energia e sostenibilità ambientale

Oggi I settori correlate all’energia e all’ambiente hanno un particolare punto di forza. Specialmente quando si tratta di risparmio energetico. Un esempio di franchising potrebbe essere la vendita di lampadine a led.

 

3. Assistenza domiciliare per gli anziani

In genere l’assistenza domiciliare è un’attività professionale in Specialmente se l’assistenza è destinata alle persone della terza eta .

 

4. La cura dei bambini 

Insieme al settore delle persone della terza età, quella dei più piccolo rappresenta un settore già sfruttato ma certamente ancora in crescita. Esistono affilianti che, con un budget non particolarmente elevato, permettono di aprire un asilo in franchising.

 

5. Prodotti alla cannabis

La vendita di prodotti alla cannabis –rappresenta un settore in crescita in Italia, nel pieno rispetto della leggi vigenti

 

6. Consegne a domicilio

Il settore delle consegne a domicilio, negli ultimi anni sta crescendo non solo per il delivery di prodotti del settore alimentare. Di fatti, le consegne a domicilio riguardano, anche  i medicinali, I libri e i prodotti elettronici.

 

7. Formazione

Una CATEGORIA in crescita è quella della didattica. Creare un franchising nel settore della didattica rappresenta un servizio molto importante. Un’idea è rappresentata dai franchising I cui progetti si basano sulla fondazione di scuole linguistiche.

 

8. Commercio elettronico

I franchising di commercio on line inizialmente prevedono un costo non elevato. Si comincia a commercializzare online i prodotti di franchisor noti sul mercato che però  non sono in possesso di un loro negozio on line.

 

9. Matrimoni ed eventi

L’organizzazione di matrimoni  ed eventi in posti  splendidi  è una categoria in forte ecrescita. In Italia, ci sono molti affilianti che offrono il loro know how  per lo sviluppo iniziale di attività  o servzizi singoli.

 

10. Mobilità sostenibile

La mobilità sostenibile è una modalità di spostamento, all’interno di un sistema di movimento urbano, che riduce l’impatto ambientale. Ecco perchè nascono idée emergenti di franchising come per esempio  servizi di noleggio, car sharing e bike sharing urbano.

 

 

August 23, 2019

Franchising Abbigliamento Bambini in Conto Vendita

Scopri i maggiori vantaggi dell’aprire un negozio di abbigliamento per bambini attraverso il franchising nonché la convenienza della merce

August 22, 2019

Come Aprire un Negozio di Abbigliamento

Molte persone pensano di aprire un negozio di abbigliamento, forse perché è uno dei pochi settori che non può conoscere crisi

August 21, 2019

Franchising Abbigliamento a Chilo

Una nuova tendenza nel franchising abbigliamento sono i vestiti venduti a chilo.

June 13, 2019

Idee Femminili Originali

Questo può essere un concetto tutto al femminile che combina le attuali tendenze del mercato con le esigenze delle donne moderne, sempre in fuga tra famiglia, lavoro e figli, e anche poco tempo libero disponibile, ma non senza voler prendersi cura di sé e rimanere in forma . Le palestre per sole donne possono affrontare un’ampia selezione di ragazze dipendenti dal tipo di formazione fornita e dai corsi disponibili.

June 13, 2019

Negozio Franchising: perché ancora conviene

Aprire un negozio in franchising è una delle strade che un aspirante imprenditore può affrontare per creare da solo. Cerchiamo quindi di scoprire insieme se vale la pena aprire un […]

June 13, 2019

Aprire un Negozio Online Idee

Aprire un negozio online potrebbe essere, sotto vari aspetti, abbastanza conveniente rispetto alla strada che apre un negozio fisico ™. Ma per iniziare un business di successo in internet è […]

June 13, 2019

Studiare il concept per il ristorante che si sta per aprire

 Aprire un ristorante in Italia, una volta che la cucina è buona e l’azienda esperta e cortese, può rivelarsi un’azienda lucrativa e attrezzata per offrire grandi soddisfazioni. Ad oggi, […]

June 13, 2019

Aprire un franchising e crearsi un lavoro nel 2018

 Ci sono molte persone che sognano la sua, sia per insoddisfazione per il loro lavoro esistente, per essere in grado di distinguere la loro compagnia o per formulare un […]

June 13, 2019

Catene Fast Food in Italia, americane ed estere

 Elenco delle importanti catene di fast food in Italia, noi e internazionali. Lista aggiornata con i nuovi marchi emergenti. Pret A Manger  Conosciuto anche come â $ œPretâ […]

June 13, 2019

Idee Imprenditoriali Originali

 Essere un imprenditore di successo è un sogno per molti, ma per trasformarlo in realtà è necessario avere l’istinto perfetto e dare vita ad una originale azione imprenditoriale, ad […]

1 2 3 7